Tora Chissà se TIM lo farà prima o poi, probabilmente ha troppo da perdere, ma se non si aggiorna resta indietro e con il passare del tempo potrebbe farsi una "cattiva reputazione"...
nicos18 Tora Secondo me lo farà pure TIM a breve, visto il lancio imminente di Iliad. E sicuramente è questo lo stesso motivo che ha portato Vodafone a fare lo stesso, guarda caso a pochi mesi (o addirittura settimane) dal lancio di Iliad. Se voleva, lo poteva fare anni fa, mentre facendolo adesso è un segnale inequivocabile che ha paura di perdere clienti, troppi.
rieges ag23900 Insomma come da tradizione Sercomm... Ho il VD625 di TIM che non sembra essere così male ma da problemi nelle cose più banali ed essenziali come impostare una connessione Internet che non sia una xDSL (pur avendo la porta WAN). @Arnoldt3 Prossima volta cerca di mettere tutte le risposte in un messaggio solo.
ag23900 rieges In questo caso però è colpa di VF, sono loro che si sviluppano sto schifo di firmware custom rieges Potrebbe anche essere dovuto al fatto che offrivano le offerte col voucher vincolate col Ready per 4 anni, per evitare multe e cose del genere hanno tirato fuori st'offerta senza vincoli per omogeneizzare il tutto. Spero rimanga sempre così comunque
Tora nicos18 Speriamo, anche se penso sia più probabile che Trump ammetta di aver perso le elezioni...
rieges nicos18 E sicuramente è questo lo stesso motivo che ha portato Vodafone a fare lo stesso, guarda caso a pochi mesi (o addirittura settimane) dal lancio di Iliad. Va anche detto che Vodafone Spagna è da un bel pò che non ha vincoli e mi aspettavo che prima o poi avrebbero uniformato i capisaldi delle loro strategie commerciali.
nicos18 Tora Può darsi. rieges Sì, però la tempistica è sospetta. Un altro elemento che mi fa pensare ciò è che Vodafone lanciò Ho. proprio poche settimane prima dell'arrivo di Iliad nel mobile; a me entrambe le situazioni mi sembrano identiche.
Michele1977 Vodafone? Manco se nell'offerta ce includono e me portono a casa 12 ballerine della danza del ventre.
Tora rieges In italia vige la regola "se non lo fa lui perché devo farlo io?", e così, piano piano, tutti gli operatori stanno eliminando i vincoli, anche perché se un servizio ti sta bene te lo tieni. Se la gente decide di cambiare servizio è perché si trova male, in questo modo saranno più propensi (o almeno si spera) a dare il meglio in assistenza e connessione al cliente.
x_term rieges Va anche detto che Vodafone Spagna è da un bel pò che non ha vincoli Non sempre quello che decidono all'estero viene applicato a tutte le sorelle del gruppo. In UK Vodafone ha 18 mesi di vincolo di solito, in linea con la maggior parte degli ISP. rieges Hanno cambiato di nuovo l'offerta, fino a una settimana fa l'installazione era gratuita. Si beh, le promo variano un po' a caso nel tempo...
rieges Tora in questo modo saranno più propensi (o almeno si spera) a dare il meglio in assistenza e connessione al cliente. Temo che questa frase rimarrà incompiuta. Non ho ancora avuto l'onore di provare l'assistenza VF, però ho avuto a che fare con quella di TIM e più recentemente quella di FW. Devo dire che più tempo passa più peggiora. T0nioz Non si riferisce al router. Probabilmente a instradamenti, latenze, saturazione, ecc..
matteocontrini Tora tutti gli operatori stanno eliminando i vincoli Ma a me pare il contrario, fino a ieri l'unico operatore senza vincoli rimasto era Fastweb... Poi vediamo come si evolverà la situazione. Anche considerando che i costi di allaccio qualcuno deve pagarli, così come l'installazione delle FWA varie
T0nioz Djloris Dopo averla avuta su rete ftth open fiber Vodafone la evito come la peste come mai? Anch'io ce l'ho in area nero Open fiber e penso sia quella che ha meno lamentele lato utente (mia zia ha Tiscali ftth con lo zyxel è una tragedia, wifi che va giù in continuazione e telefono fisso che non funziona mai), il router Fastweb dicono faccia più schifo della VPS, Wind3 non saprei
Djloris T0nioz Calcola che più che la rete in se ai tempi era la vodafon station a fare pena (non c'era il modem libero) in una casa abitata da 7 studenti con altrettanti computer/telefoni sempre attaccati era un disastro, per non parlare del servizio clienti in cui ci siamo imbattuti quasi del tutto non preparato e per loro andava sempre tutto bene anche quando ci trovavamo la velocità castrata senza motivo (saturazione come se non ci fosse un domani ma stranamente avevamo sempre minimo30mb/s ) le varie rimoludazioni che piano piano sono state introdotte, alla fine abbiamo fatto il passaggio a Dimensione tutto un'altro mondo velocità piena (nonostante sia sempre la stessa rete Open Fiber a Catania quindi area nera stranamente non c'è più saturazione e questo ci ha fatto pensare non poco) se c'è un problema parli con gente competente e non rimodulano l'esatto contrario di Vodafon diciamo che l'esperienza è stata così tremenda con loro che non ne vogliamo più sapere 😅
Technetium rieges *anche Eolo. Da quando ? Se te ne vai da Eolo devi pagare la disinstallazione dell'antenna. Adesso anche l'installazione.
matteocontrini Technetium con vincolo si intende che devi pagare gli sconti usufruiti o rate di attivazione/modem. Il costo di disattivazione (incluse ad esempio eventuali spese di restituzione modem, interventi di disinstallazione, ecc.) c'è sempre ed è un altro discorso
rieges Technetium Se te ne vai da Eolo devi pagare la disinstallazione dell'antenna. OT Non è un vincolo. Semplicemente se stai più di due anni la disattivazione è totalmente gratuita. Technetium Adesso anche l'installazione. Hanno cambiato di nuovo l'offerta, fino a una settimana fa l'installazione era gratuita.
andreagdipaolo Ricordo qualche tempo fa quando alcuni utenti su altri forum suggerivano di attivare in massa con Tiscali (quando era l'unico operatore senza vincoli) e di migrare il giorno successivo per farla fallire 😆 Essere senza vincolo è rischioso. Pensate in area bianca se uno attiva una OF senza vincolo solo per attivarla e poi passa a un altro operatore che spende due lire in migrazione, lasciando il debito (di circa 150€) al povero malcapitato con cui è stato fatto l'allaccio...
Braccoz andreagdipaolo Essere senza vincolo è rischioso specialmente se sei un operatore pessimo e con il vizietto della rimodulazione quasi istantanea...
[cancellato] Braccoz Se l'operatore rimodula non entrano nel gioco i vari vincoli, andando questi a decadere perché tu rinunci alla modifica contrattuale. In teoria, poi sappiamo che nella pratica fanno di tutto per farsi pagare anche quanto non gli spetterebbe. Djloris fatto il passaggio a Dimensione tutto un'altro mondo velocità piena (nonostante sia sempre la stessa rete Open Fiber a Catania quindi area nera Ehm... nope, Vodafone in area nera affitta da OpenFiber solo la fibra ottica spenta, tutto il resto è in mano sua; Dimensione è in OpenStream su infrastruttura attiva di trasporto OF.