cispinox sto usando il fastgate da quasi un anno circa ma è pieno di problemi, configurabilità a pari allo zero, disconnessioni random, antenna interna con copertura ridicola, impossibilità di attaccarci storage oltre al fat32 come formato, ping ballerini causati dal modem etc.
Hai il FASTGate Askey, è terribile.
cispinox Io al muro ho la borchia di open fiber con l'uscita ottica e due entrate rj11 che non so per cosa siano usate.
Non so se sono attive, di solito sono per la fonia VoIP.
cispinox ma Il fastgate non mi sembra che ha il modulo SFP estrabile , ho provato a tirarlo piano ma non viene via .
Il modulo SFP è estraibile. Prova a staccare il cavo ottico e facendo attenzione a non sporcare la porta ottica del modulo tiralo via con un pò più forza.
Comunque se usi il modulo SFP devi prendere il media converter.
cispinox Quindi che devo fare? Richiedere un modulo a fastweb? comprarlo per cavoli miei sul web?
Il modulo SFP (ONT) non è tua competenza. Non lo devi comprare/sostituire te.
Non so se con Fastweb puoi chiedere che ti installino l'ONT esterno con uscita RJ-45 così puoi facilmente inserirlo nella porta WAN del tuo router.
Calma, ci sono 6 diversi modelli di FASTGate in giro. Di solito fa il suo lavoro. Non è personalizzabile però come performance non è affatto male.
Specialmente se è sbloccabile (Technicolor DGA4131).