GiancarloAgrati secondo voi come mai il ping è cosi alto? Il modem router è un frizbox Fibra aziendale al momento non conosco operatore penso Fastweb (collegamento wifi e non con cavo) http://www.speedtest.net/it/result/7234751420
Groas Ti direi colpa del wifi ma gli 800mbit in download dicono altro... Il provider dovrebbe essere Retelit (c'è scritto). Prova 'ping maya.ngi.it' dalla console.
Groas Haha si in effetti... Secondo me poi è un server nel datacenter retelit, vista la gigabit simmetrica.
GiancarloAgrati andreagdipaolo è un test vecchio e aziendale lo avevo fatto durante la prima consulenza. Solo che il cliente dove seguo il reparto Mac si lamenta tutt'oggi del ping alto. È una rete aziendale fibra simmetrica il test è fatto su MacBook Pro 15 (2017)... (Lo avevo fatto io) Col cavo tocca anche cime più alte appena torno da loro lo faccio col cavo e lo posto. Ma il ping è sempre alto su tutti i server. Ciao
matteocontrini Sei sicuro che la latenza eccessiva non sia introdotta nella rete locale, per qualche motivo? Bisognerebbe fare un traceroute...
Francesco che poi, io pagherei oro per avere 37 ms di ping 😃 a casa dei miei genitori ho ancora un 7 mbit che funzion a 4,5 mbit e pinga mai sotto i 40 ms
GiancarloAgrati matteocontrini si era il firewall configurato col culo dal tecnico che la venduto, abbiamo rifatto da zero tutta la rete locale ora funziona tutto a meraviglia