Michele1977 LucaTheHacker Se le poste si svegliassero gli manderei anche una bella pec, ma tanto è una settimana che aspetto l'accettazione dell'account. Io ho da circa un anno Aruba 6 €, ho fatto tutto online e la PEC attiva subito.
LucaTheHacker Michele1977 Ho contattato aruba: "salve, vorrei aprire una pec, posso farlo anche se sono minorenne, giusto? sìsì, senza problemi" Apro il form per registrarmi, metto il CF e mi esce scritto: "devi essere maggiorenne". Fantastico insomma. Le poste ti chiedono di fare l'autorizzazione dei genitori, ma poi te la fanno aprire.
spnick LucaTheHacker Fantastico insomma. Le poste ti chiedono di fare l'autorizzazione dei genitori, ma poi te la fanno aprire Si può fare anche online o bisogna per forza andare in posta? (Intendo sotto i 18 anni)
LucaTheHacker Filippo94 Quindi dovrei aprire una pec per l'intestatario della linea e una per me, doppiamente fantastico
Riegel LucaTheHacker Attento che rischi, le pec hanno conseguenze legali. Che tipo di regalo devi fare?
LucaTheHacker Riegel Attento che rischi, le pec hanno conseguenze legali. L'avvocato mi ha già detto "hai già vinto in partenza", vado molto tranquillo. Riegel Che tipo di regalo devi fare? Un articolo 77 in confezione oro.
Riegel LucaTheHacker Quello che vuoi, ma attento che se non è proprio bello rischi di andare dentro. Avvocato o non avvocato, ne sei convinto? Michele1977 Spero proprio che non sia quello, ma conoscendo il soggetto e la sua età gli voglio evitare di avere il futuro rovinato
Michele1977 LucaTheHacker L'avvocato mi ha già detto "hai già vinto in partenza", vado molto tranquillo. mmm!! Ma il tuo legale non è che si chiama Massimo della Pena?
LucaTheHacker Riegel Quello che vuoi, ma attento che se non è proprio bello rischi di andare dentro. Avvocato o non avvocato, ne sei convinto? Più che convinto, ho anche già sentito il reparto per il pubblico dell'ufficio a Roma, mi han dato ragione pure loro. Tenere una privacy policy del 2013 e venirmi a rompere le statole è stata una pessima idea.
edofullo Riegel Spero proprio che non sia quello, ma conoscendo il soggetto e la sua età gli voglio evitare di avere il futuro rovinato Metterti un causa con la scuola (dove al massimo ci starai ancora 1-2 anni), pensaci bene... anche perchè da minorenne non penso che puoi andare in causa civile con nessuno.
Riegel CPietro Penso che sia come una raccomandata qualsiasi: non importa chi la scrive, importa quello che c'è scritto dentro. D'altronde la baracca della pec si regge su questo (perchè leggere i log dei server di posta o le intestazioni delle mail è troppo difficile)
LucaTheHacker edofullo Capisco le piccole cose* ma metterti un causa con la scuola (dova al massimo ci starai ancora 1-2 anni) pensaci bene... anche perchè da minorenne non penso che puoi andare in causa civile con nessuno Con l'articolo 77 non si entra in causa, é proprio per questo che anche un minorenne può "invocarlo", é semplicemente un reclamo per un diritto che viene violato. Dunque io faccio la segnalazione, e poi io ho finito, é la scuola che si diverte col signor garante.
Riegel LucaTheHacker Io aspetterei 2 anni e poi gli pianterei la grana una volta che hai preso la maturità. Non ti piacerà dover stare in un ambiente "nemico"