Salve a tutti,
volevo chiedervi se fosse possibile della banda su torrent a un singolo utente..
Vi spiego meglio, questa notte sia io che un amico stavamo scaricando lo stesso torrent, abbastanza pesante ( 50GB ), molto nuovo e molto richiesto, quindi nonostante abbiamo entrambi una FTTC 100M praticamente a portante piena la velocità in questo caso non superava mai i 3MB/s.
Io ho iniziato a scaricar molto prima di lui e di conseguenza ho finito quando lui era ancora al 30%, quindi mi è venuto il dubbio se fosse possibile in qualche modo dire al suo client di connettersi anche a me oltre gli altri e di conseguenza dire al mio client di dedicare il mio upload solamente a lui, in modo da sfruttar quei 1.5MB/s in più?
Qualcuno sa se sia effettivamente possibile?
Sempre continuando il discorso condivisione file, a breve dovrei passare a FTTH e di conseguenza il mio upload sarebbe ben maggiore del DL di ogni FTTC, quale sarebbe il miglior modo per mandarsi un file senza ricorrere a servizi di hosting riuscendo a sfruttare tutta la velocità possibile?
In passato avevo un NAS MyCloud e mi bastava caricar i file li sopra in locale e mandare un link tramite l'app, ma di recente l'ho "pensionato" e ancora devo rimpiazzarlo.. Pensavo di collegar un HDD al mio Fritz 7590 e usarlo come NAS creandogli un utente locale che possa usare per accedere e scaricar oppure fare la cosa inversa sul suo 7530, esser io a accedere e far upload in modo poi lui debba semplicemente collegarsi in locale.. Ma l'ultima volta che provai a usar il fritz come NAS aveva prestazioni davvero scarse anche in rete locale, quindi non avrebbe molto senso.
Avevo valutato anche l'idea VPN e cartella condivisa, ma la VPN del Fritz è abbastanza deludente purtroppo (Su pc non sembra funzionare proprio, mentre su cellulare è "ok")
L'ideale sarebbe un banale software che, dandogli un file, genera un link che posso semplicemente mandare all'altra persona e quella inizia direttamente a scaricare da me a banda piena, ma non so se esista.
Esiste un qualcosa che possa far al caso mio?
Grazie a tutti in anticipo.