Buongiorno a tutti.
Ho uno strano problema.
Fino ad un mese fa avevo i fastgate di Fasweb. Poi ho chiesto i parametri per mettere il fritz.
La cosa strana è che con il fastgate mi collego a 52 mb mentre con il fritz a 40.
In upload pochissima differenza.
Da cosa è dovuto?
Il firmware installato è il 07.24-84158 versione beta.
Ho installato la beta perchè speravo fosse un problema di firmware (avevo il 7.21). Ma nulla.
Avete qualche idea?
Grazie in anticipo a tutti

SimoneScaramuzzi Purtroppo dalla 7.21 i Driver DSL sono peggiorati a livello di prestazioni in portante agganciata, i Piu performanti nelle beta sono i .60/62, prova a selezionare i precedenti....ma nutro dubbi in miglioramento di portante negoziata, dovresti tornare al vecchio FW 7.1>7.10
    PS
    Posta lo screen dei parametri di linea

sono queste le statistiche?😋

SimoneScaramuzzi sono queste le statistich

Si sei in derivata, la linea di casa è sezionata? in pratica sei connesso direttamente alla presa telefonica o hai qualche altra presa telefonica in casa?

Sul sito di AVM, si può downgradare alla 7.01 o 7.12

Michele1977
          No nessuna derivata. Direttamente all'unica presa in casa.

SimoneScaramuzzi Grazie...ma come faccio il downgrade?

https://service.avm.de/downloads/downgrade/fritzbox-7490/other/FRITZ.Box_7490.en-de-es-it-fr-pl.07.01.recover-image.exe
          https://service.avm.de/downloads/downgrade/fritzbox-7490/other/fritz.box_7490-en-de-es-it-fr-pl-nl-07.12.exe
          FW 7.01
          Fw 7.12
          IP PC 192.168.178 .xx
          Cavo LAN porta 1 del 7490
          avvia il file il recovery e segui le istruzioni, dovrai togliere l'alimentazione al modem, e ridarla quando ti verrà chiesto.
          PS
          purtroppo il backup della configurazione, non è retroattivo, in pratica, il backup del FW 7.01 è compatibile con il FW 7.21, lo stesso backup non è compatibile con il FW 7.01

Michele1977
            Grazie Michele. Vanno bene per risolvere il mio problema?
            hai citato la 7.1...

Arigrazie....
              Quindi installerò la 7.01?

dove li leggo i driver installati?
              Voglio darti la risposta

Panoramica (pagina iniziale web gui) DSL

Installata la 83768. Non è cambiato nulla. Anzi...forse è peggiorata.

Rimetto la precedente e poi ti posto la versione del driver

Michele1977
                Versione del driver Versione DSL: 1.100.136.43
                Modello: FRITZ!Box 7490
                FRITZ!OS: 07.24-84158 BETA

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile