Peppem2000 Salve a tutti, sono qui per avere un vostro consiglio, racconto brevemente: a settembre sono stato il primo ad avere attivata la fibra avendo una velocità di circa 90 sul modem, dopodiché dopo qualche giorno sono iniziate le nuove attivazioni scendendo la mia velocità a 65 per poi ancora a 57 attuali. xomprai un fritzbox 7530 smanettando le impostazioni di linea al terzo riavvio mi ritrovai il profilo sos a 12 db. Chiamo immediatamente il 187 e mi ripristinano il peofilo a 6db. vi chiedo questo, in pratica da quando è stato ripristinato ho perso un 2 mega in up prima ero sempre sui 20... mi ritrovo inp a 95 e 102.....prima erwno intorno ai 65....nel complesso grazie al fritzbox la linea per uso quotidiano va una bomba rispetto al modem bi della tim un altro mondo...vi chiedo posso fare un tentativo al 187 per sistemare qualcosa tipo INP? Oppure niente? Grazie
Peppem2000 Filippo94 rimettendomi il profilo a 6db penso me lo abbiano impostato , sennò non dovrei essere a 12db?
Michele1977 Inp >80 a volte averlo non è male, molti lo richiedono di proposito, a livello di portante agganciata non cambia nulla, c'è un impercettibile aumento di latenza, da quanto è irrilevante, nemmeno ne ne accorgi, hai solo un aumento di protezione della linea.
Peppem2000 [cancellato] tu pensi che chiamando il 187 potrei fare casini? Ovviamente se intendi più tocchi sul modem chiaramente non tocco più niente da giorni
[cancellato] Peppem2000 Anche chiamando il 187, perché metti che trovi l operatore tordo che pensa che tu abbia un problema e ti rimette sos? Per 2 mega non ne vale la pena, goditi la linea in attesa di vexmctoring.
Peppem2000 [cancellato] hai ragione...invece ti volevo chiedere...mese prossimo un mio amico tecnico mi verrà a cambiare la coppia, cambiandola ritornerei a avere il profilo pulito?? inoltre attualmente secondo te non ho il profilo i2014....? Da quando hanno tolto il 12 e riportato a 6db ho riguadagnato il 20 mega persi con il 12db. Il Ping si attesta sempre sui 6/7
RiccardoShakur Peppem2000 Cambiando coppia può essere anche che peggiori. Ammesso che invece migliora la situazione c'è comunque il rischio di diafonia in futuro