Salve a tutti, sono nuova del forum e spero quindi di non creare una discussione che già c'è.
Mi è stato proposto il passaggio da ADSL (Tiscali) a ultrainternet full, ho accettato il cambio e dopo aver ricevuto il modem mi è stato comunicato che entro il giorno 10/12 sarebbe partita la nuova attivazione. Ieri mi arriva l'sms e monto quindi il nuovo modem. Risultato linea telefonica non funzionante e connessione Wi-Fi riconosciuta dai vari dispositivi ma che non mi permette di navigare. Contatto il servizio clienti tramite whatsapp, sito e applicazione e mi viene detto di provare a riavviare o resettare il modem.
La situazione non cambia.contatto nuovamente il servizio clienti e mi viene scritto che devo attendere l'sms di attivazione...ma non è quello che ho già ricevuto ieri? Sinceramente dopo più di 24 ore sono riuscita a farmi rispondere solo 2 volte a distanza di 12 ore. Volevo capire se questa procedura di attivazione è normale o se potrebbe esserci qualche problema.
Grazie a chi mi potrà aiutare.

• x_term ha risposto a questo messaggio

AlessandraBruno hai provato a vedere se carica almeno tiscali.it anche se lento? Le spie come sono sul modem? Ancora meglio se riesci ad entrare nel modem (192.168.1.1 di solito) e ci metti le informazioni della linea.

x_term la pagina Tiscali carica molto lentamente, allego foto delle spie accese ( quella del telefono lampeggia non appena alzo la cornetta)

Riesco ad accedere nel modem ma non so quali sono le informazioni che possono esservi utili.

Linea connessa e funzionante da 4h e 51minuti fa.

AlessandraBruno Riesco ad accedere nel modem ma non so quali sono le informazioni che possono esservi utili.

Fai uno screenshot di tutta la pagina che mostra valori come il margine di rumore o snr, attenuazione della linea, portante agganciata ecc.

Filippo94 Risolto, naviga.

Probabilmente però le servirà l'aggiornamento del modem perchè è su una VULA e l'8825 si comporta male su queste linee di solito.

andreagdipaolo e come faccio ad aggiornarlo?Comunque nonostante sia connesso ad internet non riesco lo stesso a navigare.
            Questo è quello che vedo sul cellulare

AlessandraBruno Non puoi aggiornarlo tu, deve farlo il servizio clienti. E lo fa solo se ogni tanto la terza spia ti diventa rossa e ti costringe a riavviarlo per riavere linea.

In merito al WiFi, prova a vedere se col cavo funziona.
              Per sistemare il WiFi bisogna disattivare le opzioni "multicast" e "frame di gestione protetto" dopo aver prima separato le due reti WiFi sulle due frequenze diverse.

andreagdipaolo ora ci provo ma francamente essendo un modem autoinstallante mi pare assurdo che ci devo mettere mano, comunque anche la linea telefonica non funziona.

AlessandraBruno Ti sei disconnessa alle 8.53 stamattina e secondo me hai la terza luce rossa. devi solo riavviare il modem.

Sono riuscita a parlare con il sevizio tecnico, devono fare intervento sulla cabina per completare il passaggio. Al momento devo ancora usare il vecchio modem Adsl, quando quello non funzionerà più potrò passare al nuovo modem.
                  Grazie dell'aiuto!

AlessandraBruno Assolutamente no. Il passaggio è avvenuto, non credere alle scemenze che ti hanno detto.
                    Sei stata connessa con la 100 mega da ieri pomeriggio a stamattina. Riavvia il modem.

Ora ti vedo connessa nuovamente dalle 11.53 con la 100 mega.

andreagdipaolo in quel momento ero al telefono con il tecnico Tiscali e avevo riavviato il modem, ma ora ho riacceso quello vecchio ( come suggerito dal tecnico) con l'ADSL che funziona. A me internet serve, cosa devo fare?😅😅😅 Il nuovo modem mi dà sempre internet non disponibile nonostante la rete wifi ci sia.

AlessandraBruno Ma il modem vecchio che aspetto ha? Foto, per favore.
                        Ci puoi mandare le statistiche XDSL come ha chiesto un altro utente sopra?

andreagdipaolo allego foto del modem vecchio

Allego sotto statistiche nuovo modem.

=============================================================================
                          xDSLFwVersion: FwVer:5.12.12.0_A_A60901 HwVer:T14.F7_0.0
                          Line State: Up
                          Modulation: ITU G.992.5(ADSL2PLUS)

Annex Mode: ANNEX_A

INP downstream: 51115
                          INP upstream: 15886
                          shineGINPdownstream: 0
                          shineGINPupstream: 0
                          reinGINPdownstream: 0
                          reinGINPupstream: 0

TPSTC type: ATM TC

near-end interleaved channel bit rate: 14400 kbps
                          near-end fast channel bit rate: 0 kbps
                          far-end interleaved channel bit rate: 0 kbps
                          far-end fast channel bit rate: 1023 kbps

near-end FEC error fast: 0
                          near-end FEC error interleaved: 141
                          near-end CRC error fast: 0
                          near-end CRC error interleaved: 8
                          near-end HEC error fast: 0
                          near-end HEC error interleaved: 28
                          far-end FEC error fast: 0
                          far-end FEC error interleaved: 0
                          far-end CRC error fast: 0
                          far-end CRC error interleaved: 0
                          far-end HEC error fast: 0
                          far-end HEC error interleaved: 0
                          DSL uptime :13 min, 38 secs
                          DSL activetime :0 min, 13 secs

Downstream:
                          relative capacity occupation: 100%
                          noise margin downstream: 9.9 dB
                          output power upstream: 12.3 dbm
                          attenuation downstream: 25.5 dB

Upstream:
                          relative capacity occupation: 100%
                          noise margin upstream: 12.5 dB
                          output power downstream: 15.3 dbm
                          attenuation upstream: 15.2 dB

Bit table:
                          carrier load: number of bits per tone
                          tone 0- 31: 00 00 00 45 79 aa bc cc cd dd dd cc cc bb a9 98
                          tone 32- 63: 00 00 02 34 55 67 78 89 9a aa bb bc cc cc cd dd
                          tone 64- 95: dd dd dd d2 cc cc cc cb bb bb bb bb bb bb aa bb
                          tone 96-127: bb aa aa aa aa aa aa aa aa aa aa ab bb bc cb bc
                          tone 128-159: cc cc cc cb cb bb bb ba aa aa aa aa aa 99 99 99
                          tone 160-191: 89 89 88 89 88 99 88 89 88 89 88 88 88 88 88 88
                          tone 192-223: 88 88 88 99 88 99 98 89 aa 99 99 99 99 99 99 99
                          tone 224-255: 99 99 99 89 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 98
                          tone 256-287: 99 88 89 99 99 99 99 99 99 99 99 99 a9 99 aa a9
                          tone 288-319: 99 99 aa aa aa aa a9 aa aa aa aa aa aa aa aa aa
                          tone 320-351: aa aa aa aa aa aa aa aa aa aa aa aa aa aa aa aa
                          tone 352-383: aa aa a9 aa aa aa aa aa aa aa aa 9a aa a9 9a 99
                          tone 384-415: 99 99 99 99 99 99 99 99 99 98 88 88 88 88 88 88
                          tone 416-447: 87 77 77 77 77 77 77 66 66 66 66 66 55 55 55 55
                          tone 448-479: 54 44 44 44 33 33 33 33 22 22 22 22 00 00 00 00
                          tone 480-511: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00

Ok, allora il tecnico che ti doveva fare il passaggio alla FTTC non ha fatto nulla in armadio oppure ha lavorato male.
                          Entro qualche ora la tua ADSL non funzionerà più e resterai senza internet.

Quando succederà, dovrai aprire un guasto e verrà un tecnico entro una settimana

andreagdipaolo 😅😅meraviglioso. Comunque il tecnico con cui ho parlato al telefono prima mi ha detto che ha aperto la segnalazione e che la settimana prossima dovrebbero risolvere. Mi hanno anche mandato tramite SMS l'identificativo della segnalazione.Speriamo bene.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile