maurizio_pagella75 nel mio paese, Rivanazzano Terme, al mio indirizzo vedo dal sito bul la presenza di un operatore privato in FWA no VHCN, si intende Eolo o potrebbe essere un altro operatore ?
Nick1997 maurizio_pagella75 Sei troppo distante dall'armadio? Penso che ci sia anche Tim che ha dichiarato la copertura in FTTC
LSan83 maurizio_pagella75 ne sarei felice, ma al momento Eolo mi da solo la 30/3 Se la bts è fibrata (e a quel punto sei in fwa vhcn con qualunque velocità) può essere Linkem.
maurizio_pagella75 Nick1997 si, ho FTTC di Tim a circa 600 mt dall'armadio, con un dl ipotetico di 40 mb... al netto di eventuali diafonie etc. Tutto sommato al momento con Eolo mi trovo bene e per un incremento di 10 mb non so se il gioco valga la candela.
Nick1997 maurizio_pagella75 Sono solamente stime potresti avere anche una velocità maggiore soprattutto se la tua linea arriva tramite palificata, puoi fare una prova a 600 metri la diafonia dovrebbe essere quasi influente poi se l'armadio è attivo da tanto potrebbe essere già elevate. Potrebbe essere presente anche il vectoring io se fossi in te un tentativo lo farei quando esce il tecnico valutate la connessione e se la velocità non ti soddisfa mandi in KO. Valuta che con la FTTC l'upload è fino a 20 Mbps e a tale distante almeno 10 Mbps dovresti raggiungerli.