- Modificato
Buongiorno a tutti. Ieri sera ho provato ad installare l'aggiornamento di sistema versione 8.03. Sembrava tutto filare liscio quando però ad un certo punto è comparso un errore. Il codice è questo "SU-42118-6". Ho provato a controllare su internet ed alcuni dicevano che questo codice era dato dal lettore blu ray non funzionante.
Mi precipito davanti alla play, la accendo e... non accettava, non espelleva e non leggeva i dischi (nemmeno ci provava). Alla fine dopo qualche ricerca su internet sono giunto alla conclusione che probabilmente il fusibile del lettore blu ray si è aperto.
Siccome è un fusibile saldato alla scheda madre, non posso sostituirlo e, sinceramente, non ho neanche voglia di spendere molto per portarla in un centro di assistenza.
Premetto che di elettronica ne so quasi 0, ma se saldassi ai capi del fusibile aperto un altro fusibile tipo questo?
Questo dovrebbe essere dello stesso amperaggio.
Potrebbe funzionare?
Ho anche visto che anche qualche volta si possono aprire più fusibili (di solito il f6201 ed il f6202), quindi dovrò testarli entrambi.
Questo è il fusibile nella scheda madre:
Sono a conoscenza di essere estremamente off-topic, ma vi ringrazio in anticipo.