Io ho un'altro problema: sono passato a fastweb ,collegato fastgate internet funziona il telefono no.Cosa può essere? Ho contattato FW tramite chat. Mi hanno detto che mi avrebbero ricontattato............
Telefono non funzionante con Fastweb dopo migrazione
pelliccia57 Hai fatti migrazione del numero da altro operatore?
@pelliccia57 per favore dai una letta al regolamento, ho spostato i post
Grazie e chiedo scusa............. Si ho fatto passaggio da wind.
pelliccia57 Hai verificato che la migrazione del numero sia effettivamente terminata? Non è detto che sia un processo che avviene in sincrono con l'attivazione della linea.
come lo verifico? Ma il numero non viene attivato insieme alla linea?
- Modificato
pelliccia57 come lo verifico?
Hai fatto migrazione da ADSL/FTTC? Fastweb che giorno ti ha dato come stima di attivazione linea?
FTTC WindTre. La data di attivazione della linea è sempre 13/12/2020?
pelliccia57 Ma il numero non viene attivato insieme alla linea?
Non proprio.
pelliccia57 Nell'area clienti Fastweb ci dovrebbero essere le informazioni sullo stato della migrazione in corso. Io ho avuto un gap di qualche ora, non ricordo quante, prima è stata attivata la connessione Internet, poi è arrivato il telefono, comunque tutto è avvenuto nello stesso giorno.
Il telefono è collegato direttamente al Fastgate?
Mi hanno contattato da fastweb : mi hanno fissato un appuntamento con un tecnico domani fra le 10 e le 12.
Comunque il telefono l'ho collegato al modem. Sul profilo fastweb la data attivazione è 10/12/2020. Evidentemente hanno attivato solo internet.
[cancellato]
Io ho una pratica bloccata da un mese e nell’altra mi addebitano le chiamate...
Situazione: è venuto il tecnico, il problema è che andava collegato il filtro adsl. Quindi la fonia non è voip. Risolto, però potevano dirmelo...............
pelliccia57 ah ma sei in copertura "Fibra Fastweb" (come dice il sito dopo la verifica copertura)?
Comunque non è risolto completamente,nel senso che se mi chiamano da fisso infostrada (voip) il telefono risulta sempre occupato booh ............ aspetto qualche giorno come mi è stato suggerito poi aprirò un reclamo...
pelliccia57 esatto, su alcuni cabinet SLU fanno fonia analogica, per qualche motivo...