Buongiorno a tutti, giocando spesso a giochi FPS ho notato che ho un ritardo colpi incredibile, penso che sia un problema di connessione. Ho una 200 mb della Tim, la situazione è leggermente cambiando modem un Fritzbox, ho addirittura guadagnato 40 mb in download, ho provato anche cambiando cavo ethernet che è lungo 5 m ma non è cambiata la situazione, ho paura che si quello ma non ne sono sìcuro.
Ritardo colpi con ping sempre tra 8 e 9
Ping fra 8 e 9ms in gioco ? In che gioco ?
Considera che il ritardo può essere dovuto ad esempio dai tempi di risposta del monitor, comunque davvero non ho mai visto un italiano con 10 di ping in gioco.
Probabilmente il ping era riferito a uno speedtest, il meglio che abbia mai visto ingame io è stato 13ms su CSGO.
Non è che magari hai qualche dispositivo nella tua rete che fa attività in background?
Ad esempio io avevo lag spikes incredibili con lo scolapasta della Tim quando il cellulare iniziava a fare il backup di whatsapp in automatico, passando al 7590 invece me ne accorgo appena (League of Legends passava da 30ms a 150ms quando partiva il backup sullo scolapasta, col fritz massimo massimo arriva a 50ms)
- Modificato
No ragazzi il ping era riferito allo Speed test ovviamente. Nei vari Giochi da 45 a 70, problema del monitor sicuramente non è adesso ho un 165 hz e precedentemente avevo un 144hz entrambi da 1ms tempo di risposta. In questo caso il gioco è COD e me ne sto rendendo conto grazie alle kill cam. Ma è una cosa che porto avanti da molti altri giochi come csgo, Apex , fornite ecc
In gioco non ho mai del lag l'unico problema e che non entrano i colpi e quando trovo i nemici contro non faccio in tempo a mirare che sono già morto.
Questo è uno dei tanti Speed test fatto con WiFi però.