ptcch Buongiorno a tutti. Io ho una connessione ADSL veramente scarsa dovuta alla linea completamente in rame e dalla notevole distanza da casa mia e l'armadio per cui, nell'attesa della fibra del piano #BUL, volevo utilizzare la connessione FWA. Ho visto che GOinternet fa offerte nella mia zona (zona nord provincia di Modena). Volevo sapere qualche opinione su questo provider, se vale il prezzo, qualità generale del servizio ecc
Matt-01234- ptcch se non sbaglio qui sul forum abbiamo un utente che lo ha e sembra trovarsi bene(ftth però). In ogni caso non c’è di meglio da te? Eolo?
ptcch Matt-01234- Ah quindi usa la fibra di Gointernet... Eolo sinceramente non so, volevo prima capire dove è posta l'antenna più vicina alla mia abitazione (qualcuno sa dove reperire le mappe? alcuni su questo forum avevano pubblicato degli screen i mesi scorsi) e valutare qualcosa di più economico.
DanyMRN Con la FWA ti danno la possibilità di provare il servizio gratuitamente per 5 giorni, quindi puoi utilizzare questo stratagemma per verificare come va. Se vuoi maggiori info fammelo sapere ;-)
m1ch95 Lascia stare, ho cambiato per disperazione preferendogli una sim 4G. (Zona Rimini) In teoria la connessione doveva essere a 30 mega, ma non lo è mai stata. Inoltre la connessione è spesso "bloccata" verso alcuni ip ( ad esempio quando dovevo scaricare COD sul battlenet scaricava a 50kb ... usando la vpn si sbloccava). Non ti dico inoltre le chiamate per le lamentele per le volte che sono rimasto senza internet. I tecnici che ti mandano a casa inoltre sono incompetenti, sono persone random di negozi-rivenditori che neanche utilizzano niente per puntare bene l'antenna.
ptcch m1ch95 perche anche con GOinternet ci va l'antenna esterna? Ho capito, da quanto mi dici non è affidabilissimo il loro servizio, nè come '% up time' nè come stabilità della velocità
m1ch95 ptcch Si, l'antenna esterna ci va per forza. Almeno parlo per la mia esperienza personale, durata due anni. E' un po come Eolo 30, a certi va decentemente e a molti non va proprio