Ho un problema sul telefono fisso segnalato a Tiscali ripetutamente già da una settimana su WhatsApp con ticket aperto.
Ho una FTTH 1000/300 OF che ha funzionato correttamente fino alla scorsa settimana.
Ora ho il telefono che riesce a fare le chiamate ma non le riceve, mentre internet funziona correttamente.
Se provo a chiamarlo dice "Il numero selezionato è inesistente o momentaneamente non disponibile".
Mi hanno dato le classiche risposte di default di riavviare il modem 7590 e l'ONT (che hanno fatto anche loro da remoto), e di verificare la corretta connessione del telefono sulla porta Fon1 del modem.
Chiaramente il problema non si è risolto ed ho anche verificato che ho lo stesso problema anche su Fon2.
Ho sollecitato numerose volte e non dicono più nulla.
Oltre a chiedere il risarcimento per problema non risolto nei termini delle 100h indicate nella carta servizi come devo fare per risolvere ?

Sei in migrazione da precedente operatore o è un nuovo numero Tiscali?
Te lo fa da tutti gli operatori?
Passami il codice cliente

• pegasus ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo
    Ero già cliente Tiscali con l'ADSL ed ho fatto il passaggio ad FTTH a metà novembre circa (avevo chiesto prima a te ma non era possibile farlo essendo già cliente Tiscali).
    Ho provato da sim HO e da Wind ed il problema è lo stesso.
    Ti mando il codice cliente su Telegram.

Sembra esserci un doppio problema sia di apparecchio telefonico che dopo uno squillo manda la linea in occupato sia di instradamenti, perchè riceve solo da Tiscali.

Grazie Andrea.
    Solo per update, hanno risolto dopo la mia ultima segnalazione.
    Il mio telefono non aveva alcun problema ed ho riscontrato, come mi avevi detto, che prima ricevevo correttamente le telefonate solo da numerazione Tiscali.
    Penso fosse un problema di instradamento.
    Ho notato che poco prima di risolvere e testare, si sono collegati da remoto al mio 7590, creando un'utenza nuova (TR069-xxxx) che non c'era in precedenza. Ma come possono entrare su MyFritz se ho variato tutte le pwd?
    Forse il firmware che viene rilasciato da OpenFiber lo consente con una backdoor ?

pegasus Il mio telefono non aveva alcun problema

è strano, perchè col telefono collegato cadeva la chiamata al secondo squillo e se te lo facevo scollegare squillava senza cadere.

pegasus Ma come possono entrare su MyFritz se ho variato tutte le pwd?

Gli operatori hanno le loro credenziali segrete. Come giusto che sia, negli apparati forniti da loro.

5 mesi dopo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile