DigitalDividedBoy Come faccio ad avvalermi del diritto di recesso se scade prima di iniziare ad usarlo
Il diritto di ripensamento/recesso anticipato non prevede esplicitamente che l'utente possa avere la possibilità di provare il servizio (credo). Il diritto di recesso è un'altra cosa.
DigitalDividedBoy Cioe' sarebbe inutile visto che in genere da quando attivi il contratto a quando ti installano una connessione fissa (che richiede il tecnico) MINIMO MINIMO 1 settimana e mezza passa sempre, io ho anche aspettato quasi un mese una volta. Come faccio ad avvalermi del diritto di recesso se scade prima di iniziare ad usarlo
Non è una cosa carina però sono in compagnia, altri operatori ti chiedono al momento dell'ordine se ti vuoi avvalere del periodo di ripensamento e quello che fanno è mettere la pratica di attivazione in sospeso per 14 giorni.
Prima ti avevo chiesto se la tua fosse un'installazione rapida/premium perchè nel caso di Eolo scegliere quel tipo di installazione significa rinunciare tacitamente al diritto di recesso.
Gli ISP hanno la "scusa" che serve tempo a procedere con l'attivazione di una utenza e che il costo non sia irrisorio (pensa al costo di mandare un tecnico due volte per fare un'installazione FWA o delivery FTTC/FTTH), perciò adottano questo metodo.
Edit: Ricorda che la data di stipula del contratto non è uguale alla data di inizio validità dello stesso (che inizia il giorno dell'installazione circa).
Ah vedo che hai un pacchetto attivo, sei andato in KO tecnico per Eolo 100?
edofullo Concordo pienamente, posso capire garantire una banda inferiore per connessioni su frequenze non licenziate (tipo Eolo 30) ma ci devono essere delle garanzie.
Sennò ci sono cittadini di serie A che hanno il privilegio di poter usufruire di Nemesys e cittadini di serie inferiori che non hanno accesso a questi appigli solo perchè qualcuno ha deciso di coprirli con FWA.
E specialmente nell'ambito delle connessioni FWA VHCN è inammissibile l'assenza di una garanzia di minimo livello di performance della rete.