Braccus_Rex andreagdipaolo Io pero' ho solo un router in AP collegato al modem, gli altri da dove vengono fuori secondo te?
andreagdipaolo Braccus_Rex Quali altri due? A ogni riga c'è uno step in avanti, la tua rete domestica non finisce al quarto rigo, probabilmente al primo o al secondo.
Braccus_Rex andreagdipaolo Non ho capito una cosa, perche' hanno un indirizzo privato se non sono miei?
Filippo94 Braccus_Rex È indirizzo privato dell'operatore: sono i vari nodi interni alla rete che non hanno bisogno di uscire con ip pubblico
stemax97 Braccus_Rex Gli IP privati non devono essere annunciati su Internet, ma possono comparire come hop all'interno della rete dell'operatore (è un modo efficiente di risparmiare IP pubblici dove non sono necessari). Quindi è totalmente normale. La tua rete così a occhio termina al primo hop, il 10.254.254.18 è già dell'operatore.
FrancescoCescoPiacPiacenti Ci sono novità per quanto riguarda il giro che fa FTTH di Tiscali (ROMA-VENEZIA-MILANO) per alcuni utenti al Nord (mi ricollego al mio post di circa 1 mese fa andreagdipaolo ) Grazie! Edit:Ho notato che sui server ita (tipo corriere.it o google.it) non fa più il giro dell'oca di prima, mentre se va su siti USA sì.. probabilmente pian piano stanno riconfigurando 😉
andreagdipaolo FrancescoCescoPiacPiacenti è nella to-do list ma devono prima sistemare altre cose più gravi
FrancescoCescoPiacPiacenti andreagdipaolo Che succede di cose più gravi? quali problemi stanno affrontando (solo per curiosità)
andreagdipaolo FrancescoCescoPiacPiacenti https://forum.fibra.click/d/12073-ping-alto-di-sera-ftth-tiscali/