LucaSalute Buonasera a tutti scrivo per sapere se qualcuno sa come verificare il piano lavori della fibra ottica... Perché in zona da me hanno detto vari scavi e pose ma nel mio condominio risulta sempre solo attivabile una fttc a 26 mega .. Grazie
edofullo Se ci dicessi l'indirizzo... o almeno la città. Altrementi possiamo solo tirare ad indovinare.
matteoc LucaSalute Ancora non è disponibile né Tim né OpenFiber. Quindi ancora c'è da aspettare, a meno che non sia un piccolo operatore locale. Piano BUL non può essere perché hai copertura dichiarata da operatori privati. Hai guardato se nel condominio c'è il PTE/ROE?
hypersv LucaSalute qualcuno ti ha dichiarato coperto già ora in FTTH, ma non riesco a capire chi sia, non risulta copertura da nessun operatore da me conosciuto. In futuro sembra che non ne arrivino altri almeno fino al 2022/2023. Sai chi ha fatto gli scavi nella tua zona di cui parli?
RobertoMattioli Grugliasco è in progettazione definitiva sia per FTTH che FWA, ce n'è ancora... https://bandaultralarga.italia.it/mappa/?entity=1120 Ci sono operatori privati che hanno dichiarato copertura al 31/12/2020: https://bandaultralarga.italia.it/indirizzo/?address=region-1_city-1120_street-380150028826461
LucaSalute matteoc cosa devo guardare nel condominio? Chiedo scusa ma non sono molto ferrato con il linguaggio 😥
LucaSalute hypersv ho visto che hanno fatto uno scavo per attraversare la strada e agganciarsi sui pali della tim
hypersv LucaSalute non è detto che sia ftth, forse stanno lavorando per cablare un altro armadio fttc della zona
LucaSalute hypersv capisco... Ci speravo .. qui arriva solo una fttc a 23 mega per via della distanza dalla cabina
hypersv LucaSalute eh si vedo... C'è comunque da scoprire chi è quell'operatore che ti ha dichiarato coperto in ftth
hypersv LucaSalute Purtroppo i nomi degli operatori non li hanno pubblicati perchè quelli più grandi (es. Tim, Open Fiber ecc.) non hanno dato il consenso, ma ci sono comunque molti piccoli operatori che invece non si sono opposti ma purtroppo al momento non vengono comunque mostrati
hypersv LucaSalute se nel locale contatori ci sono apparati in cui entra la fibra, detta semplicemente
LucaSalute hypersv così è più semplice 😂 ma che io so qualcosa c'è però devo andare a indagare .... In ogni caso grazie ... Aspetterò speriamo che qualcuno ci copra... Per ora sto navigando con router Netgear M1 e sim Wind con giga illimitati 😥
hypersv LucaSalute se non ti coprono puoi provare a vedere se sei coperto da qualche serizio FWA buono come Eolo 100
LucaSalute hypersv solo Eolo 30 😥 ho provato tutto ... Sto impazzendo... Oltretutto arrivo da casa vecchia in ftth