Ciao a tutti, spero di avere qualche info utile, vista la presenza sul forum di tecnici delle varie compagnie che sono sempre molto disponibili :-)
Al momento ho Tiscali ADSL, ma con enormi problemi (niente internet da una settimana, nonostante aiuti dei tecnici anche al numero a pagamento). Vorrei passare alla fibra (il mio palazzo è raggiunto da Openfiber FTTH), ma ho letto di altri utenti che su Genova riscontrano problemi di lentezza eccessiva proprio con Tiscali.
Secondo voi, considerando anche i modem offerti in comodato (o eventualmente da acquistare a parte, se le prestazioni fossero superiori), quale linea mi consigliereste?
Io non gioco, scarico parecchio e uso diversi servizi tv in streaming. Sono anche cliente Sky e ho tre Sky Q, con un pò di muri tra la stanza del router e le altre. Sarebbe fondamentale riuscire a portare la fibra dall'ingresso alla stanza dove ho attualmente il router Adsl e il PC collegatio con ethernet (ma temo che ci voglia un lavoro extra perchè le canaline sono vecchie e piene, anche se ad esempio non userei più il cavo telefonico, visto che non mi interessa avere la linea fissa).
Come rapporto qualità/prezzo (l'ho detto che sono genovese? ) cosa suggerireste? Dati i problemi tecnici riscontrati, sarei più propenso a Dimensione o Sky...