giginho5
giginho5 Tuttavia dopo 3 sopralluoghi per vedere come attivare la linea visto che la vecchia linea telefonica era stata dismessa e non essendoci più i pali del telefono per portare i cavi essendo un vecchio rudere,ho effettuato uno scavo di 170 metri per portare il doppino da casa mia fino alla chiostrina sulla strada
Almeno il cavo sappiamo che è bello nuovo.
giginho5 Una volta attivata la linea aggancio 55mb e 13 in upload ping 15 con profilo 17a,dopo 5 giorni chiedo l'upgrade alla 200mb e cambiano il profilo in 35b ma la velocità resta sempre la stessa,solo l'upload si alza sui 17-18 e il ping addirittura scende a 7-8
Semplicemente per la distanza, non riesci a sfruttare lo spettro >17mhz che sarebbe il 35b.
giginho5 o cercato di capire come funzionano i valori di SNR e di attenuazioni in dowstream e upstream ma non ne capisco nulla e per questo chiedo il vostro aiuto.Il modem è un Tim Hub+ e questi sono i valori che mi riporta:
Si, perdona se non ti abbiamo risposto subito, è che al momento è un pò complicato stare dietro a tutti.
giginho5 Per questa soluzione, ipotizzo un guadagno di circa 25mbps (come stima minima). Ovviamente se ti attacchi in chiostrina, prendi un modem 35b, che ti farebbe guadagnare.
Per fare questa cosa: la chisotrina è su palo? o a terra? in ogni caso, ti serve una scatola stagna in cui mettere il modem, e far arrivare l'elettricità fino a li. Oppure metti un pannello da 25W sulla scatola, e dentro batterie e inverter.
(Prima di mettere pannello solare ecc. devi verificare quanto è grosso il corrugato dalla chiostrina in poi, almeno 25mm per passare la fibra + cavi elettrici, come guida puoi usare il doppino attuale.