stavo valutando l'acquisto del redmi 8 e quindi leggo le specifiche https://www.mi.com/it/redmi-8/specs/

GSM: B2/3/5/8
WCDMA: B1/2/4/5/8
LTE-FDD: B1/2/3/4/5/7/8/20
LTE-TDD: B38/40

cosa ne pensate?

nicovon se ti interessa il comparto 4G, è un dispositivo cat4. Il peggio che tu possa trovare sul mercato, è equivalente agli smartphone 4G del 2014.

Tra i redmi, quelli che consiglio sempre sono redmi note 8T e redmi note 9 Pro. Gli unici redmi (che conosco) 3CA con 256qam, i quali possono effettivamente (in italia) raggiungere 500Mbps in download e 75Mbps in upload

handymenny il redmi note 8 pro come è messo?

aliyu84 è 2CA ma in italia supporta solo 3+1, idem redmi note 7. Mentre redmi note 8 non supporta il 4G+.

Penso che ad oggi un 2CA completo sia il minimo sindacale per avere un'esperienza decente sulla rete 4G. Quindi bocciati tutti e 3

handymenny se ti interessa il comparto 4G, è un dispositivo cat4. Il peggio che tu possa trovare sul mercato, è equivalente agli smartphone 4G del 2014

va messo in conto anche la SIM da montarci dentro, non necessariamente vanno tutte a gigabit 😔
        (ho un note 8, non ho mai visto piu` di 20Mbit su fast.com ma posso riprovare, comunque io non lo uso per vederci video o cose che richiedono banda enorme, ci funziona la posta, le chat, e` un 4/64, ha l'impronta dietro e non sotto il vetro)

non ha nfc (che su quello prima non avevo mai usato)
        ha un bug fastidioso sul sensore di prossimita` (che dovrebbe bloccare lo schermo quando lo porti all'orecchio) che non risolvono almeno da 4 modelli 😡

vic3000 Si certo. In ogni caso il mio, alle porte del 2021 serve un tel almeno 2CA, non è tanto per arrivare al gigabit, ma per avere un servizio decente. Alla fine le BTS (macro) monobanda di Vodafone, Windtre e iliad sono davvero pochissime

handymenny Spero di non essere ot con la domanda, il poco X3 invece com'è messo con il 4g+? Analogo a redmi note 9 pro?

alealbe si. identico. Per i redmi/poco gliene esce decente lato rete solo 1 su 3, però molto meglio della xiaomi del passato. Per non parlare della serie Mi, mi10 e mi10t supportano cose che iphone 12 e s20 5G si sognano.

8 giorni dopo

handymenny consigli quindi la serie mi?

nicovon Sì, dalla serie Mi9 (escludendo gli A), sono tutti almeno 3CA. Per quanto riguarda la serie 10, sempre considerando solo il comparto rete, io li metterei in quest'ordine: Mi10T/T Pro > Mi10/10 Pro >> Mi10T Lite > Mi10 Lite

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile