Stavo pensando ad un'idea per un sito, e mi è venuta in mente questa. La posto qua almeno posso avere un feedback diretto. Altri mi hanno confermato l'inutilità ma faccio la prova del 9 postandolo qua 😅:
Un sito che permetta di effettuare ping/traceroute verso il dominio (o direttamente l'ip) prescelto, ma con una particolarità: il sito funzionerà grazie ai vari nodi (i clienti, e quindi non server vps) che vorranno hostare il client che non farà altro che fare da slave al sito, effettuando le operazioni richieste già elencate in precedenza (traceroute e ping) e informare il sito dei risultati, che provvederà poi a mostrarli a chi li ha richiesti ordinati per ping e provider con le varie posizioni approssimate dei nodi.
Questo per togliere il dubbio a tutti quelli che vengono nel forum a chiedere per provider specifici di effettuare un traceroute/ping verso... non so... server di videogames (della quale maggior parte della gente importa il ping e quindi migliori instradamenti) o altro, o che vogliono semplicemente sapere se un problema in particolare affligge solo la loro connessione/il loro provider o anche gli altri...
Ovvio, ci dovranno essere più nodi per provider (magari distanti fra loro), per esempio 2 client Tiscali, 2 client Dimensione e così via... (quelli elencati sono solo esempi 😄)
Fatemi sapere se pensate anche voi che sia inutile oppure no e in entrambi i casi se potete motivate la risposta🙃
Grazie