Salve a tutti ho un problema con vodafone. Siccome sto per cambiare operatore ho restituito la Vodafone station. Per non rimanere senza telefono ho utilizzato un fritzbox 7590.
Internet funziona perfettamente ma purtroppo il voip non c'è verso di farlo funzionare.
I dati che mi sono stati forniti sono
nome utente: +39( mio numero)
Password
Server Proxy: Voip2.fixed.vodafone.it (mi è stato fornito con la lettera maiuscola iniziale)
Ho provato a ripristinare, usare SIP Trunk e altro provvider come impostazione ma niente.
Leggendo in giro alcuni hanno risolto riavviando il router per cambiare ip, ma purtroppo non posso farlo perché è un utenza Business con ip statico.
Ho provato con zoiper per fare qualche prova ma niente da fare.
Ieri chiamando la vodafone non hanno risolto niente ho chiesto se fosse possibile cambiare ip ma dicono di no.
A questo punto non so proprio come risolvere il problema sono 10 giorni senza telefono con l'ufficio e non posso usare i cellulare perché qui nessun operatore prende.
Grazie a tutti
Problemi configurazione voip fritzbox 7590
Ho già visto.... ma niente da fare
- Modificato
Nella guida AVM non è indicato di spuntare la casella Il provider non supporta il register fetch, mentre nella guida Vodafone è indicato. Su Tiscali ho avuto un errore 403 che si è risolto spuntando questa casella. La registrazione avveniva comunque, ma 10 minuti dopo l'ottenimento dell'indirizzo IP.
Vedo che ci sono diversi parametri nella guida Vodafone ma sul 7530 riesco a vedere solo:
- Packetization Time: 20ms
- Register fetch/Fetching bindings: NO
- Supporto toni DTMF: RFC 2833, InBand, SIP INFO.
Chissà qual è il problema...
Dopo un ripristino si è deciso a funzionare.... non si capisce il perché. Comunque vi ringrazio a tutti per le risposte