Da giorni sono finiti i lavori nel mio paese, già diversi conoscenti hanno stipulato i contratti e quindi, voglioso di collegarmi anche io, vado a dare un’occhiata su internet. Con massima sorpresa scopro che sono l’unico non connesso della mia via. Dal sito open fiber vedo il mio civico che però risulta non connesso, chiamando alcuni operatori nemmeno vedono il mio civico. Una operatrice attenta ha voluto aiutarmi a fondo e ha trovato la mia casa sulla mappa, e risulta censita con un altro civico. Inutile dire che ho fatto diverse rischierate di assistenza ad openfiber ma senza risposta. L’operatrice mi consiglia di richiedere attivazione con altro civico ed una volta sul posto farmi spiegare la situazione dal tecnico. Aggiungo un particolare: il mio vicino è connesso, a lui arriva la linea tramite palo aereo. Dalla sua casa alla mia la linea si interra. Siamo a 10 mi di distanza circa. Non ci capisco niente ma vorrei capire se magari questo è il motivo della mia non connessione.
il tentativo di richiedere attivazione con altro civico è fattibile o incorro in qualche problema?
grazie infinite a chi vorrà aiutarmi.