Raga, per me sta roba è una farsa: perché uno dovrebbe farsi SPID e altre mille menate? Non può uno Stato serio imporre un accordo con le banche e le società di mediazione creditizia affidare a loro, IN AUTOMATICO, il meccanismo di cashback senza far impazzire la gente, senza applicazioni, ecc.?

E' la stessa cosa dei "ristori": hanno accesso a tutti i conti correnti.. e dateli automaticamente i soldi!

Il mio cent.

crack3us A me funziona, trovo la funzione su Home > I nuovi servizi > Piano Italia Cashless - Cashback

Claudio7890 Non è che tutti sono propensi a cambiare telefono ogni anno... i miei adottano ancora la filosofia che fin quando funziona lo si tiene (parliamo comunque di un telefono anche recente Xiaomi mi a3)

rieges Te hai l’app BP? Android o iOS?

Marione84 la risposta è abbastanza semplice, sarà sempre la minoranza che aderirà al servizio quindi meno gente aderisce meno soldi vanno spesi, pensa che nella mia famiglia (la mia e quella della mia compagna) siamo in 3 su 8 ad averlo abilitato, agli altri o non interessa o è troppo complicato

crack3us Te hai l’app BP? Android o iOS?

PostePay Android.

rieges Ok, probabile che sull’app BP ancora non l’hanno attivata. Grazie per la conferma

Heavy la minoranza che aderirà al servizio quindi

Si, concordo, come tutti i "bonus" degli ultimi mesi: il fine è solo marketing con due soldi per pochi, non risolvere le questioni.

Marione84 L'idea è risolvere la questione invece. L'italia spende 7 miliardi l'anno per stampare i soldi, ovvero ogni persona spende 100 euro l'anno. Con questo metodo ne ricevi 300.

Il problema è che (e non pensavo assolutamente costasse così tanto) hanno investito 3 miliardi/anno per questo progetto (cashback + lotteria). Quindi o funziona o funziona.

Il ritorno economico sta in quei 7 miliardi e in tutte quelle operazioni in nero che i bar/meccanici/idraulici fanno.

Io sto provando ad aggiungere il metodo di pagamento ma non c'è verso, continua a darmi errore l'app

sononicola Era ora che facessero la lotteria, e ci han messo 20 anni per farla. Lo scopo principale della lotteria è evitare appunto tutte quelle prestazioni in nero dei bar, tassisti, piccoli artigiani che rubano ben più dei 7 miliardi alla nostra economia

sononicola secondo me il problema è culturale, non solo su questo. Siamo indietro culturalmente su quasi tutto.
                Quando le persone capiranno che dichiarare è utile a tutti ma non farlo è utile solo a loro stessi... non ci vogliono questi incentivi da appassionati dell’informatica ahahah.
                Il 90% che ha visto che l’app non andava ci ha subito rinunciato

Ragazzi, domanda perchè non riesco. Dal APP IO, ho inserito il mio IBAN, però di bancomat ne abbiamo 2 a livello familiare (mia moglie) ma con 2 conti correnti distinti. Non riesco ad aggiungere il bancomat di mia moglie con una banca diversa, funziona cosi? Solo l'intestatario del IBAN inserito può aggiungere il suo bancomat e nessun altro dello stesso nucleo familiare?

• Heavy ha risposto a questo messaggio

sononicola la carta moneta è stampata dall'Europa mentre i singoli stati coniano moneta metallica o bimetallica, non è che se la gente spende piu moneta elettronica il conio viene diminuito, il denaro in circolazione viene coniato in base a infiniti fattori e all'economia di quel determinato stato, inoltre presumo che in zona Euro gli stati abbiano un certo valore di moneta coniabile che deve essere rispettato per mantenere i patti di stabilità monetaria, poi credo che ogni tot moneta elettronica in circolo o comunque nella casse debba esserci il controvalore di moneta reale quindi, imho, non credo che il vantaggio sia nel risparmio del conio, ma nel maggiore gettito fiscale dato dal contrasto al nero

Ilario tua moglie se ha il conto per conto suo deve installatsi IO e attivarsi la carta, solo l'intestatario della carta la può attivare sulla sua app, se il conto è cointestato la possono registrare solo uno dei due

sononicola Il problema è che ci sono ancora troppi esercizi (non le catene) che o non hanno il POS o lo hanno sempre misteriosamente “rotto”. Inoltre su piccoli importi ancora ci sono esercenti che ti fanno pesare e non poco se paghi con la carta mettendo sempre come scusa le commissioni (che da quello che so’ sono in percentuale).

• [cancellato]

crack3us E infatti questa operazione del governo serve proprio a far funzionare questi POS che hanno misteriosi problemi tecnici........ il 10% che ti danno indietro è l'incentivo di rompere i ..... agli esercenti che ti dicono "no non lo abbiamo".

crack3us da gennaio le operazioni su circuito pagobancomat inferiori a 5 euro sono a zero commissioni oer gli esercenti

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile