Luca224 Buonasera, inserendo il mio indirizzo su https://bandaultralarga.italia.it/indirizzo mi segnala che c'è un operatore attivo con tecnologia "Banda Ultralarga FTTH/FTTB > 1 Gbps" a partire dal 2020. Solo che io non so quale sia 😅 OpenFiber non ha ancora aperto il cantiere e TIM porta solo la fttc, non c'è nessuno nella via con ftth. Si tratta di un errore?
simone2001 Luca224 è inteso come entro fine 2020 quindi in teoria ancora sono dentro al tempo limite, magari mi sbaglio comunque.
Luca224 simone2001 dubito, qua openfiber secondo il comune dovrebbe iniziare nel fine 2021/inizio 2022, non si parla di 2020 (sono in area nera)
matteocontrini Luca224 si intende fino 2020. Non è detto che sia Open Fiber comunque, in certe regioni è pieno di operatori locali che coprono qua e là
alanfibra Sul mio indirizzo (abito a Grugliasco in provincia di Torino) ho due operatori attivi in ftth, uno avrebbe dovuto finire i lavori nel 2019 e l'altro nel 2020, ho il roe in cantina con l'adesivo di tim-flash fiber. Al momento nessuno dei due commercializza offerte che non siano fttc a 200 mega. Boh..
Luca224 matteocontrini eh infatti, vorrei sapere che operatore locale è, openfiber non è sicuramente che avvia i cantieri da fine 2021
Cuscino Cerca di fare attenzione a foglietti o cartellini vari in zona, può essere un modo che ha l'operatore che copre di pubblicizzare il servizio, quando è pronto. E tieni comunque in conto che può in ogni caso essere qualcuno in ritardo o in arrivo a breve perché come ti hanno detto la data è da intendersi entro la fine del 2020 🙂