Dinus1979 Buonasera a tutti, Mi sono appena iscritto per capire e rendervi partecipi delle mie prime disavventure nel mondo fibra di Vodafone. Ho stipulato da 4gg un contratto per linea fissa di una fibra FFTC Fino a 200mega. IL tecnico incaricato è arrivato ha controllato la Linea e mi ha fatto vedere che Era attestata a 100mega. Faccio Io il test con il cell.... 45mega... Lui mi dice che è normale perchè deve allinearsi la linea. Bene da li ad oggi è successo di tutto. La mattina vado al max 35mega e dal pomeriggio in poi 4/5 mega Fino ai 2mega di oggi. Inutile dire che l'app my vodafone è in palla e non mo risponde piú nessuno. Al telefono dopo 65minuti mi Hanno detto di attendere 2gg per allineamento Linea e poi aprire un intervento tecnico. Io onestamente sento una brutta puzza e domani parto con la. Disdetta perchè sono nei 14gg. Ho fatto test con speed test e anche con ne. Me. Sys. He purtroppo non VA dal mio pc e non ho Capito Ancora il. Perchè. IL cabinet telecom è a 200mt da casa... Ultima chicca di un operatore che via chat mi ha detto che il minimo garantito è 512kbps. Voi Cosa ne pensate?? Avete suggerimenti? Grazie a tutti.
Hadx Dinus1979 Io onestamente sento una brutta puzza e domani parto con la. Disdetta perchè sono nei 14gg. Fai bene. Per completezza Posta le statistiche di linea dal modem, ma è quasi sicuramente saturazione.
giuse56 Dinus1979 ti hanno detto delle cavolate. Fai immediatamente disdetta visto che rientri nei 14 giorni per farla. Ultimamente ma anche prima del covid Vodafone da problemi. Se cerchi Vodafone in questo forum ti compariranno un sacco di discussioni dove parlano che va male.
Filippo94 Dinus1979 penso anche io che sia saturazione di Vodafone. Disdici e vai con Tim che non ha questi problemi, se fai contratto con @LoreBlack ti segue in tutta la procedura di attivazione, senza sorprese (i contatti li trovi nel suo profilo)
LucaTheHacker Dinus1979 Ho fatto test con speed test e anche con ne. Me. Sys. He purtroppo non VA dal mio pc e non ho Capito Ancora il. Perchè. il software è rotto Dinus1979 Ultima chicca di un operatore che via chat mi ha detto che il minimo garantito è 512kbps Con una FTTC 100 la velocità garantita in download è 20mbps,dubito fortemente sulla 200 possa essere inferiore. Dinus1979 Io onestamente sento una brutta puzza e domani parto con la. Disdetta perchè sono nei 14gg. Scelta giustissima
simone2001 Dinus1979 192.168.1.1 da browser stato e supporto, stato linea fissa. La password per entrare la trovi sotto il modem mentre l'username dovrebbe essere "vodafone".
Dinus1979 Queste le statistiche del modem stamattina Questa invece la velocità come tutte le mattine e poi muore
Hadx Dinus1979 Velocità massima che vedrai da Speedtest sui 40 Mbps. Ma il tecnico ti ha fatto vedere che agganciavi a 100? Comunque se la rete scende sotto i 30 Mbps cambia che è satura.
LucaTheHacker Comunque se ti può consolare, non sei l'unico. Questa è la mia situazione: https://www.speedtest.net/result/10502742352
Dinus1979 E' davvero tutto assurdo!!! Disonesti.....scorretti e poco seri!! Sto aspettando attivazione della mia PEC e pomeriggio vado di disdetta.....e toglierò anche il numero del mobile.... Grazie a chi mi ha risposto....e la consolazione di sapere che non sono il solo.....
Dinus1979 LucaTheHacker andiamo bene!!!!! Fastweb poi ?? La cosa che in realtà è telecom che dovrebbe essere propretaria
Braccoz LucaTheHacker Tim è anche più scorretta di vodafone piu' di vodafone e' dura, ma almeno tim ha una rete enormemente migliore di vodafone e non satura cosi' facilmente
LucaTheHacker [cancellato] Beh sì, pensa ai calendari che tirerai quando non ti metterranno la FTTH perché Tim dichiara cazzate, poi ne riparliamo
LucaTheHacker Dinus1979 Fastweb poi ?? Se vuoi un consiglio fatti la linea con qualcuno del forum, tipo @andreagdipaolo che rivende tiscali e dovrebbe poterti vendere anche la FTTC
giuse56 LucaTheHacker che c'entra FTTH con FTTC? Si sa che TIM è interessata a portare avanti il più possibile la FTTC che la FTTH. Nel suo caso TIM sarebbe la migliore perché è la PROPRIETARIA dei cabinet. E TIM a differenza degli altri non satura la sera. Poi si sa con la tecnologia FTTC in base a quanto disti dal cabinet vai più o meno male. Io ciò che gli consiglio è TIM o Fastweb in FTTC.
Braccoz LucaTheHacker Se vuoi un consiglio fatti la linea con qualcuno del forum, tipo @andreagdipaolo che rivende tiscali e dovrebbe poterti vendere anche la FTTC tiscali in fttc onestamente la eviterei... finisci probabilmente in rivendita fastweb e ti segano la banda peggio di vodafone...