Proverò presto anch’io. Faccio i complimenti ai tecnici e a chi ha segnalato la cosa! Bravi tutti!!
[RISOLTO] Blocco download file grandi con Sky Wifi
- Modificato
0BIW4N Anche io sono stato ricontattato e avuto stessa spiegazione (che era la più plausibile).
Ataru È una verifica importante, perche da Vodafone, ed altri operatori che offrono FTTH, si può scaricare un gioco sopra i 115 MB costanti, da siti come Origin, etc..
Durante le prove di ieri sera ho avuto dei picchi di 119 Mb/s e alla fine una media di circa 800 Mbps
Non c'è ancora la possibilità di attivare solo linea internet senza la parte tv vero?
un plauso a Sky che ha risolto, veramente un buon lavoro!
@gandalf2016 @[cancellato] @LucaTheHacker visto che ci avevate azzeccato, avreste ipotesi per spiegare il motivo per cui da browser il filtro non scattava mentre da download manager e store digitali sì? Appurato che non era questione di connessione singola o multi, secondo voi poteva essere legato alle diverse porte utilizzate dai software? Chiedo come mera curiosità come appassionato con competenze amatoriali
0BIW4N Semplicemente un browser non riesce ad andare così veloce come un programmato nato per fare quello, ed evidentemente non triggherava i filtri.
- Modificato
LucaTheHacker no al velocità media era sempre sui 110/115 MB/s anche da browser...mentre da JD per non triggerarlo dovevi dimezzarla...sui 50 MB/s
te lo dico con certezza perchè ho fatto molti più test di quelli che avrei voluto XD
0BIW4N Forse il tipo di pacchetti utilizzati dal software, penso che solo loro sappiano cosa hanno combinato
- Modificato
Ataru
Ho riprovato a fare 2 download da Origin e Battle.net
90 GB da Origin scaricati in 18 minuti
56 GB da Battle.net in 14 minuti
In tutte e due i casi fino a metà del download la velocità è rimasta sui 117 Mb/s, arrivati a metà download è riscesa a 50 Mb/s con punte di 68-70 fino alla fine. Non so...
A me sinceramente va pure bene così, stiamo pur sempre parlando di una gigabit che aspettavo da anni e comunque 18 minuti per 90 Gb sono ottimi, però vorrei capire se è una cosa solo mia o se hanno messo un cap ai download dopo un tot
EmilioCapuano penso che se così fosse io non sarei riuscito a finire i download a velocità sempre massima...è vero però che non ho provato a scaricare da nessuno store digitale. Comunque secondo me sarebbe meglio riprovare in un diverso momento della giornata
[cancellato]
- Modificato
0BIW4N avreste ipotesi per spiegare il motivo per cui da browser il filtro non scattava mentre da download manager e store digitali sì?
Probabilmente qualche analisi L7 sui formati dei pacchetti, sui timings,... molte delle tecniche adottate dagli apparati anti-DDoS sono custodite gelosamente come segreto industriale.
0BIW4N poteva essere legato alle diverse porte utilizzate dai software?
Siete sempre dietro NAT, alla fine il provider vede le connessioni mascherate dal router di casa, eventuali differenze di porte sorgenti vengono con massima probabilità appianate (leggi, il router sceglie sempre a caso la porta in uscita).
EmilioCapuano fino a metà del download la velocità è rimasta sui 117 Mb/s, arrivati a metà download è riscesa a 50 Mb/s con punte di 68-70 fino alla fine. Non so...
Potrebbe essere un'abbassamento di priorità nella divisione della banda per evitare di saturare dei link... danno 5 minuti di "burst" e poi fanno throttling? Boh, difficile dirlo.
- Modificato
EmilioCapuano
Interessante.. stesso comportamento sia da Origin che Battle, è possibile che anche da GoG e Epic si comporti allo stesso modo.. sarebbe da provare anche in fascie orarie diverse, magari al mattino presto o dopo le 18:00, etc..
Ps: per il test hai usato lo Sky Hub o altro, marca e modello? in tal caso è attivo il tunnel Teredo su IPV6..?
0BIW4N
Il cap potrebbe avvenire solo da certi siti "noti", come i vari store online di videogames, l'ideale sarebbe scaricare lo stesso gioco dallo stesso store in conteporanea con un conoscente nella stessa città che ha una FTTH su altro ISP appoggiato a OF, se il cap non ci fosse per l'altro, significherebbe che è Sky a fare il cap dopo un tot. minuti/GB scaricati dagli store, in caso contrario, ove si comportino allo stesso modo, sarebbe lo store a dimezzare la banda per il download, da verificate se avviene sempre o in determinate fascie orarie.
Potresti provare un download da qualche Store, come Origin, GoG Epic, etc..?
Ho cancellato 11 messaggi off topic al 150%.
Comunque credo che quello che mi sia capitato sia una cosa legata agli store digitali e non a Sky. Magari per evitare di far saturare molta banda ad un singolo utente, dopo un tot. di download a manetta viene messo un cap a 50 MB/s indipendentemente da Sky, anche perché su Jd e su download diretti il cap sembra essere stato tolto
- Modificato
EmilioCapuano Sinceramente lo spero!
Sarebbe utile capire come si comporta Sky con altro modem come i FritzBox o gli Asus, scaricando videogames "grossi" da store digitali come Origin, Epic, GoG, Battle, etc.. se dopo un pò la velocità di punta cala e di quanto?!?
Riguardo al possibile Auto-Cap a 50 MB da store digitali, l'unico modo per scoprirne con certezza l'origine, è far scaricare dagli stessi store digitali da dove hai scaricato tu i giochi e nelle stesse fascie orarie, qualche utente che del forum dotato di connessione FTTH da altro operatore, Vodafone, Wind, basta che sia OF e non FF.
Potresti dirmi da quali store digitali ai fato il test di Download con lo Sky Hub e in quali fasce orarie?