Bowman Dato che da oggi il mio comune risulta come "lavori completati" per la FWA secondo l'area Infratel del sito Open Fiber, sono andato a cercare le BTS e ho trovato queste. Quelle alte e strette credo siano antenne 4G, ma quelle tonde potrebbero essere BTS della FWA Open Fiber? Esistono foto conosciute delle BTS FWA OF con cui confrontarle? (la qualità è bassa per lo zoom digitale)
ParideC A me sembrano paraboline per la parte trasporto, probabilmente quelle sono BTS non collegate direttamente con la fibra
Bowman Probabile... anche se ho qualche dubbio sulla terza foto... comunque ci sono foto di BTS FWA OF? Forse dovrebbero essere uguali alle BTS Eolo 100...
x_term Bowman Forse dovrebbero essere uguali alle BTS Eolo 100... Senza forse, essendo la stessa marca/modello in pratica.
giusgius Bowman la terza foto è roba da WISP, sono MikroTik vecchiotte se vedo bene... Lavori completati potrebbe dire anche che hanno solo completato la predisposizione del sito a livello di trasporto, ma magari le antenne non ci sono ancora
FiberAddicted probabile che sia roba OF. Anche nel mio comune è comparso un'installazione con antenne simili ed ad oggi l'area Infratel dice che la FWA è stata completata.
Bowman Mi rispondo da solo... controllando su LTE Italy le foto della BTS sembra che le antenne tonde fossero già presenti da tempo... quindi non sono OF...
Bowman x_term e ci sono foto di queste BTS? Così quando arriveranno le BTS OF le riconscerò, essendo uguali