DigitalDividedBoy Sul sito tim mi dice che sono coperto in fibra misto radio, ed effettivamente un cavo del progetto BUL arriva direttamente alla BTS, ma ancora sul sito BUL mi dice che il progetto FWA ancora non è partito quindi credo che è un Fibra misto Radio farlocca.
Stai facendo confusione, fibra misto radio vuol dire che sei coperto dal segnale 4G. Le BTS che offrono il 4G possono essere connesse tramite ponti radio o con fibra P2P.
Visto che la fibra di BUL arriva alla BTS possiamo assumere che al momento sia collegata in ponte radio.
Fai attenzione che il FWA che vedi in progettazione non c'entra nulla con quello di TIM, sono tecnologie diverse limitate a zone (e persone) in aree bianche.
A proposito tu rientri nel piano BUL?
DigitalDividedBoy Vorrei sapere se la tecnologia FWA tim tramite 4G è affidabile 24/7 e ha un ping adatto anche per giocare online, vorrei usarla come una toppa alla fibra, alla fine anche eolo 30 o un gestore FWA 30mbps arriva tramite una sorta di LTE no?
Non proprio, il 4G di TIM è semplice LTE (frequenze licenziate) con tutti i suoi limiti in termini di velocità e latenza, Eolo 30 usa collegamenti a 5GHz (come un WiFi a lungo raggio, frequenze non licenziate, utilizzabili liberamente da chiunque), Eolo 100 usa collegamenti simil-5G a 28Ghz dedicati a lei.
La qualità del 4G non è il massimo per giocare ma in assenza di altro può andare "bene".
DigitalDividedBoy E' possibile sottoscrivere un'offerta FLAT internet e velocità che non costi 40-50€ mensili? Perché sul sito tim mi mostra internet "cappato" a una 30/3 flat
L'offerta di TIM non è flat, mi pare che la nuova abbia un limite di circa 900GB. Aspetta che altre persone te lo confermino.
Ci sono alcuni provider che offrono SIM flat ma non sono un grande esperto di 4G.
Avevi già visto cosa offroè Eolo al tuo indirizo?