DevidMartorel Buongiorno, è da circa 15 minuti che ho internet KO. Dal router Fritz Box 7590 posso vedere che l'interfaccia internet é offline con errore Timeout PPPOE. La rete é FFTH Tiscali su rete openfiber. Abito a Terni centro. Sapete quale possa essere il problema? Grazie dell'aiuto
Ilario DevidMartorel E' successo anche a me qualche settimana fa, era un guasto in PCN, se hai qualche vicino che ha FTTH attiva, prova a sentirlo, io ho fatto cosi, ed infatti non andava a nessuno. Poi ho chiamato Tiscali, ed hanno detto che risultava un guasto in centrale. Ci hanno messo quasi 12 ore di fila per ripararlo, dalle 13:30 , ripristinato attorno alle 23
DevidMartorel Mi hanno confermato un problema generale qui in zona da me che stanno già risolvendo. Grazie ancora a tutti
Rickytr DevidMartorel in che zona sei? Io ho lo stesso problema e ho già segnalato via app e via whatsapp senza ottenere alcun riscontro. Io sono a Terni.
andreagdipaolo Rickytr Vuol dire che non è stato ancora dichiarato, ma sicuramente Open Fiber è già a lavoro.
andreagdipaolo EmilianoFerroni A noi il guasto è stato segnato come risolto intorno alle 17.30 di ieri
fest_7 Anche io ho FTTH Tiscali a Terni, zona centro (lungonera). Il problema dell'altro giorno sembrava risolto, ma dalle 23:00 c.ca di oggi (09/12/2020) sembra ripresentarsi nuovamente. Sono l'unico?
andreagdipaolo fest_7 Si parla di alcuni guasti da stanotte ma presumo che possa essere una manutenzione programmata di Open Fiber nel Centro Italia, in particolare Marche, Umbria e Abruzzo.
fest_7 andreagdipaolo grazie mille per l'aggiornamento! Comunque anche in precedenza a questi due episodi ho riscontrato sporadicamente e completamente random dei disservizi risolti poi nell'arco di un paio di ore.. Spero sia dovuto all'ampliamento della copertura FTTH come dici tu.. Anche perché avendo collegata la domotica di casa è alquanto irritante avere una FTTH ma totalmente instabile..
andreagdipaolo fest_7 Nella fascia 23-5 può avvenire la manutenzione programmata. In altri periodi del giorno è plausibile pensare a guasti nella rete di trasporto Open Stream o in centrale.