Buon giorno a tutti,
sono nuovo di questo forum ed ho necessità di sapere, dalla vostra esperienza, che tempi dovrò aspettare prima di poter far richiesta di migrazione da FTTC a FTTH con il provider Fastweb.

I lavori di cablaggio per l'FTTH sono stati completati da OpenFiber a Settembre (con apertura alla vendita con altri provider quali Tiscali, Sky ecc...) e ad oggi non risulta alcuna possibilità di passaggio dalla "my Fastpage" ma risulta la vendibilità mediante la verifica copertura, come nuovo contratto, sullo stesso indirizzo naturalmente.

Grazie mille.

• [cancellato]

Ignazio_Altomare No si sanno tempistiche precise, da 1 a 6 mesi.
    Io fossi in te migrerei ad altro operatore

[cancellato]
      Quale provider mi consiglieresti?
      Tenendo in considerazione che attualmente ho associato 2 SIM ed anche l'abbonamento SKY a quello Fastweb

• [cancellato]

Ignazio_Altomare Anche io avevo homepack, poi ho dovuto migrare perché fastweb non mi portava ftth.

Io ti cobsiglierei Sky se sei in area nera.

Ignazio_Altomare che tempi dovrò aspettare prima di poter far richiesta di migrazione da FTTC a FTTH con il provider Fastweb.

Sono anche io nella tua stessa identica situazione.
        È da fine settembre che provo a chiedere di migrare da FTTC a FTTH con Fastweb, ma non c'è verso.

Ho provato innumerevoli volte con l'assistenza telefonica, con quella su facebook, su Twitter, via PEC... Speravo di prenderli per stanchezza, ma niente da fare.

A quanto pare danno la precedenza ai nuovi clienti, e non si sa quando sarà possibile per i vecchi.

O si disdice il contratto e se ne fa uno nuovo, o si cambia operatore.

P.S. se dovessi cambiare, io andrei su Tiscali, che non ha vincoli.

Io sarei tentato da Tiscali in quanto permettono di utilizzare il fritz box.

Ignazio_Altomare Se hai già Sky TV, posso proporti il passaggio a Sky Wifi.
          A seconda della tua "anzianità" di servizio puoi avere alcuni mesi di servizio inclusi.

6 anni = 6 mesi gratis
          3 anni = 3 mesi gratis
          inferiore ad 1 anno = 1 mese gratis 🙂

Diciamo che l'impressione del momento è che Fastweb (dal loro punto di vista giustamente), se ad esempio sei in FTTS ... (o SLU o FTTC proprietaria per intenderci) poiché Fastweb ha già sostenuto un investimento e il costo della linea è inferiore a quello che pagherebbero ad OF ... tendano a tenere i clienti su FTTS.

• [cancellato]

Ignazio_Altomare Io andrei di Sky perché Tiscali in questi giorni sta avendo vari problemi.

La mia esperienza personale è identica alla tua, Fastweb sui social mi ha chiaramente detto che il passaggio a FTTC a FTTH non era previsto a breve. Mi hanno proprio trattato a pesci in faccia, addirittura con un sms ai limiti dell'insulto personale, definendo le mie richieste immotivate. Abito in zona nera e palazzo cablato da Open Fiber fino al piano abitazione. Ho dato disdetta e dopo una settimana circa mi ha chiamato un operatore commerciale proponendomi un forte sconto e un impegno personale (a suo dire) per valutare in tempi brevi un upgrade a FTTH. Avevo già fatto il contratto con altro operatore, Open Fiber mi veniva in casa il giorno dopo per l'allacciamento, e quindi ho chiesto di procedere con la disattivazione. A posteriori posso dirti che se abiti in zona nera e hai Open Fiber nel palazzo, vale la pena di giocarsi questa carta, cioè quella della disdetta e attesa della telefonata prima di fare un contratto con un altro operatore. Tanto comunque si prendono 30 giorni prima di staccarti, e una nuova attivazione con altro operatore richiede al massimo una settimana.

Ad essere sincero ci avevo pensato anche io, ma:
            1) Ho 5 euro di sconto al mese fino ad agosto (promo “porta un amico’)
            2) La disdetta costa 1 mese di abbonamento.
            3) Entro qualche mese cambio casa, quindi dovrò chiedere il trasloco della linea. Casa nuova anche ha copertura FTTH, mi auguro con con il trasloco mi collegheranno in FTTH.

Ho provato a chiamare (ed anche tramite il bot) per farmi dare il codice migrazione,
            per “stimolare” la retention), ma non è servito.

federicof attualmente ho un contratto Sky da 3 anni . Quali sono le offerte che potrei associare?

Ignazio_Altomare per i clienti Sky TV Extra 3, attivazione e primi 3 mesi sono offerti da Sky 🙂
              Successivamente 29,90 al mese, parlo dell'offerta Smart, cioè senza chiamate e senza POD.

2 mesi dopo

Stessa situazione.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile