Cc981 Tra l'altro recentemente si è aggiornato il fritzbox e qualche miglioramento c'è stato: Peccato che in quelle fasce orarie non ci sono stati dispositivi connessi e ora che la sto utilizzando sono rincominciate le disconnessioni. PS. quella barra sulla fascia oraria delle 22 corrisponde a ben 10 sincronizzazioni
Cc981 Cc981 L'ultima proprio mentre pubblicavo questo post. Sarò costretto temporaneamente a rimettere il fastgate e il fritzbox in cascata....
Cc981 flash80 Grazie mille per il consiglio. Prossimo obiettivo: farmi rimborsare i soldi del fritzbox 😄
flash80 Cc981 quì puoi leggere una di alcune storie in merito al fritzbox (in pratica è la mia vicenda dove poi comunque trovai un equilibrio, in epoca pre-FTTH) https://forum.fibra.click/d/17681-frequenti-disconnessioni-fttc-100/162
Cc981 flash80 Ho letto la storia e penso che ci voglia una pazienza enorme per stare dietro a tutti questi problemi e soprattutto dietro a un modem che costa 180 euro... Tanto vale rimanere su quello stock (Tim hub o Fastgate nel mio caso). Ho reinserito il Fastgate e niente più disconnessioni (1-2 di rado), anche se queste aumentano esponenzialmente quando metto la rete sotto stress (cioè quando uso la VPN aziendale per lo smart working) quindi non nego che la qualità della rete sia effettivamente una delle migliori. Ma potrebbe anche essere il fatto che il mio Fastgate sia difettoso visto che il WIFI non sa neanche gestire le connessioni domestiche (dà connettività limitata a tutti i dispositivi mobili tranne quelli windows). Comunque vista l'esperienza di assistenza tecnica disastrosa per evitare in tutti i modi di far intervenire il tecnico (causa: fibra NGA e Fastweb non voleva avere sbattimenti con Tim anche perchè loro dicono che non avevano problemi), penso che passerò a Tim... Spero che non sia un problema per te se ho lasciato un mini-riassunto riguardo la mia vicenda sul tuo post originale
Cc981 Però sarei curioso di provare il fritzbox anche quando sarò su rete TIM e quando il tecnico verrà ad installare il modem TimHub glielo chiederò sicuramente
flash80 Cc981 io lo usavo su Fttc Telecom e per me oltre che superlimitati in tante cose non sono all’altezza nè del nome che hanno e ciò non lo giustifico da apparecchi che costano - oggi - 220€ circa
Filippo94 I FritzBox con Lantiq vanno benissimo su linee non problematiche. In tali condizioni, broadcom è meglio. Nella mia linea ad esempio Lantiq performa meglio, ogni linea è a sé. Diverso è il discorso con i nuovi FritzBox con Broadcom.