Aggiornamento:
29/12/2020: I tecnici di OpenFiber, che sarebbero dovuti venire ad effettuare l'installazione il 31/12/2020 si presentano a casa mia con due giorni di anticipo e senza avvisare. Fortunatamente lavorando da casa ero presente altrimenti non so quando e se sarebbero tornati.
Procedono con l'installazione. Da casa a mia al pozzetto l'installazione è andata a buon fine. Dal pozzetto all'armadietto il tecnico ha riscontrato un problema. A suo dire, sono stati fatti degli errori durante la progettazione ed il roe è stato collegato all'armadietto sbagliato. Non ha fornito ulteriori dettagli.
Mi hanno detto che hanno fatto la segnalazione e che appena verrà sistemato questo problema torneranno a casa mia per concludere. In realtà in casa è rimasto ben poco da fare. Devono solo collegare il modem di OpenFiber.
Io ho provveduto ad avvisare il mio provider (WinDSL), il sindaco (visto che è un problema che riguarderà altri concittadini che si collegheranno allo stesso roe) e l'ingegnere di OpenFiber che aveva seguito i lavori qui a Desana.
Spero proprio che questa cosa non si protragga troppo a lungo.
Certo che un errore del genere è abbastanza vergognoso. Mi domando nella fase di collaudo cosa facciano.