Buonasera, chiedo un aiuto per capire cosa ha la mia linea. Ieri Vodafone mi ha attivato la linea ttc 100/20 anche se dai dati del modem risulta come portante in down 160 mb mentre in upload 21 mb; il problema è che se mi connetto in wi-fi la connessione oscilla tra i 24 ed i 30 mb (con cali anche fino a 15 mb) indipendentemente dal dispositivo che uso, invece se mi connetto in ethernet sul pc lo speedtest rileva 120/150 mb. L'upload invece risulta essere sui 18/19 mb sia in wi-fi che in ethernet... Da cosa può dipendere questa discrepanza tra wi-fi ed ethernet? Allego i valori della Vodafone power station.
Grazie!
Prestazioni Wi-Fi/Ethernet Vodafone Power Station
- Modificato
Se non metti il modello di PC/cellulare che stai usando in Wifi, si può dire poco, ma comunque il wifi non sarà mai comparabile al cavo. Può anche essere che ci siano troppe interfenze radio.
- Modificato
Groas Provato con Huawei P8 lite, Huawei P10 Lite, Nokia Lumia 635 ed il pc fisso di casa con windows 7 ed in wi-fi non supero i 30/35 mb; ho provato poi a collegare il tv box che ha windows 10 e con il cavo ethernet non supera i 45/50 mb mentre in wi-fi si attesta sempre sui 24 max 30 mb... L'upload invece come detto è sempre quasi tra 18 e 19 mb... Davvero non capisco che succede, mi sembra strano che ci sia così tanta differenza utilizzando il cavo ethernet tra i due dispositivi. Dai valori che restituisce il modem, se non ho capito male, la mia linea non sta messa benissimo, correggimi se sbaglio...