Buonasera, chiedo un aiuto per capire cosa ha la mia linea. Ieri Vodafone mi ha attivato la linea ttc 100/20 anche se dai dati del modem risulta come portante in down 160 mb mentre in upload 21 mb; il problema è che se mi connetto in wi-fi la connessione oscilla tra i 24 ed i 30 mb (con cali anche fino a 15 mb) indipendentemente dal dispositivo che uso, invece se mi connetto in ethernet sul pc lo speedtest rileva 120/150 mb. L'upload invece risulta essere sui 18/19 mb sia in wi-fi che in ethernet... Da cosa può dipendere questa discrepanza tra wi-fi ed ethernet? Allego i valori della Vodafone power station.
Grazie!

Se non metti il modello di PC/cellulare che stai usando in Wifi, si può dire poco, ma comunque il wifi non sarà mai comparabile al cavo. Può anche essere che ci siano troppe interfenze radio.

matteocontrini ha cambiato il titolo in Prestazioni Wi-Fi/Ethernet Vodafone Power Station .

Groas Provato con Huawei P8 lite, Huawei P10 Lite, Nokia Lumia 635 ed il pc fisso di casa con windows 7 ed in wi-fi non supero i 30/35 mb; ho provato poi a collegare il tv box che ha windows 10 e con il cavo ethernet non supera i 45/50 mb mentre in wi-fi si attesta sempre sui 24 max 30 mb... L'upload invece come detto è sempre quasi tra 18 e 19 mb... Davvero non capisco che succede, mi sembra strano che ci sia così tanta differenza utilizzando il cavo ethernet tra i due dispositivi. Dai valori che restituisce il modem, se non ho capito male, la mia linea non sta messa benissimo, correggimi se sbaglio...

La linea è messa benissimo, non ha problemi. Se hai accesso mille dispositivi in wifi ci credo che va lento, spesso il router adegua la velocità a quello più lento connesso. Se lo speedtest diceva 150mb con cavo ethernet, non hai problemi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile