lore20
Si, è venuto giù tutto. Situazione eccezionale, poi per carità.. dura comunque poche ore. Anche se è la seconda volta in un anno. E' capitato anche questa estate ma è stato meno disagevole perchè almeno c'è luce naturale fino alle 20.30. Adesso abbiamo fatto cenato a lume di candela.. e un po' di torce/fari a led 😄
In "casa" siamo in 6 e i telefoni sono su tutte le reti. Dopo circa 40 minuti, zero segnale. Non puoi fare chiamate di emergenza senza siti attivi che coprono la tua zona.
handymenny
Iliad ce l'ho sul mio telefono e quando l'ho guardato, zero segnale ma era già passato un po' quindi non so esattamente se è caduta subito o ha retto per un po'. Di sicuro dopo mezz'ora non c'era segnale.
Tra l'altro il ridere quando ti dicono: può fare la segnalazione del guasto sulla app, monitorare la situazione delle sue utenze e il tempo di risoluzione del guasto 😂
In effetti, se bisogna investire nelle reti, sarebbe anche il caso di dotare i PCN di generatori.. altrimenti è inutile dotare il comune e i servizi di soccorso di FTTH.
P.s. Gi alberi, se devono cadere, cadono sulla linea ad alta tensione. E' la natura che si vendica 🤣
Per fortuna le squadre di enel sono ben attrezzate per le emergenze.
handymenny iliad che usa batterie a litio (LiFePO4) e nokia (che consuma tanto) invece resta su mediamente 15-20 minuti.
Quindi gli apparati nokia sono meno energeticamente efficienti ?