AgostinoLangellotti Mediamente (considerando che i punti di consegna possono essere diversi) l'accesso alla rete openfiber (investimento privato, aree nere) in confronto all'accesso alla rete in rame di tim, e' piu' costosa o meno costosa? Nonostante, lo ripeto, i differenti punti di consegna possibili, ho l'impressione che l'accesso su rete openfiber costi un tantino meno..
[cancellato] AgostinoLangellotti Difficile dirlo, perché non essendo un incumbent non c'è obbligo di comunicare i prezzi, quindi ho il sospetto che siano fortemente negoziabili. In area bianca invece è stata obbligata a pubblicare i listini.
AgostinoLangellotti [cancellato] Difficile dirlo, perché non essendo un incumbent non c'è obbligo di comunicare i prezzi, quindi ho il sospetto che siano fortemente negoziabili nn sono sicuro ma hanno pubblicato i prezzi di accesso anche per le aree nere...solo che le opzioni sono tante (a seconda dei punti di consegna)..ovviamente tali listini sono complessi da capire per i non esperti. Chiedevo un parere a un esperto
DC82 Si esatto non avendo vincoli di prezzo in area nera (contrariamente del rame Tim) farà prezzi a seconda del volume di linee, quindi sarà sicuramente concorrenziale al massimo.
gandalf2016 Alla lunga costa meno di una Vula TIM se ti sei collocato nel POP, hai un tuo albero e fai grandi volumi ovvero se ti chiami Windtre o Vodafone
EmilioCapuano gandalf2016 la saturazione di un tot gestore in un POP equivale ad una eventuale saturazione dello stesso operatore ma su rame Vula? Spiego meglio: quanto è più probabile che si saturi prima un operatore in FTTH piuttosto che su rame?
gandalf2016 EmilioCapuano Son due cose slegate la saturazione dalla tecnologia utilizzata in accesso.
EmilioCapuano gandalf2016 quindi se ad esempio ho Vodafone su FTTC e la sera va male causa saturazione iin zona/congestione, in FTTH sempre vodafone sempre stessa zona non dovrebbe andare male?