Ninotecnico Ninotecnico DrGix giuntare pigtails e anche in generale per la fusione tra fibra bel box piano e monofibra in appartamento.
Ninotecnico LucaTheHacker siccome utilizzo per il lavoro ( installazione flashfiber) una mannaia “cinese” dove una tagliata va e 5 no, vorrei prendere una anche se di tasca mia, ma che mi faccia lavorare bene.
DrGix Ti serve per montare connettori a baionetta o per giuntare pigtails e più in generale per una giuntatrice a fusione?
Riegel Ninotecnico Anche @_filippofavaro ti saprà aiutare. Forse lavorate tutti e 2 per la stessa ditta😂
x_term Ninotecnico in realtà non ho troppa esperienza col giuntare fibre, l'ho visto fare e ci ho provato due volte ma non è specificamente il mio lavoro. Comunque abbiamo evocato "il dottore" qui sopra che si è fibrato casa da solo, seguirei il suo consiglio 😄
DrGix Premesso che secondo me dovrebbe comprarla il tuo datore di lavoro (almeno se la scarica dalle tasse) io mi farei comprare una ct30 o magari una ct50 della fujikura. Se devo spendere soldi miei preferirei averne diverse economiche tipo FC-6S o SKL-6C... Ma quelle che hai trovato economiche erano inefficaci perché non tagliavano proprio o scheggiavano il margine? Perché nel secondo caso se la giuntatrice è buona puoi anche ignorare il "problema" perche sistema lei prima di fare la giunzione vera e propria.
_filippofavaro Personalmente ho sempre utilizzato Fujikura come giuntatrici e taglierine; ho utilizzato sia la CT-30 e la CT08 e sono entrambe ottime. Per il delivery però secondo me è più comoda la CT-30 per il fatto che è più piccolina e risulta più comoda se devi giuntare sopra scale o imbragato.
Matt-01234- @Ninotecnico, cioè fammi capire. Lavori per flashfiber e non ti danno a disposizione una taglierina che praticamente è il tuo strumento “base”?! Bah.
Ninotecnico Matt-01234- il problema di lavorare con un sub subappalto, lavori 07/19 h al giorno con un panino al volo. Da premettere che sono un neofita in questo campo, me ne sono innamorato purtroppo o per fortuna.🙏
Ninotecnico Matt-01234- e visto che mi fanno lavorare con la “cinesamma”, preferisco comprarmi io qualche “attrezzo” alla volta. P.S: ho una giuntatrice nastrata perché la batteria è rotta e funziona solo in corrente. Ho detto tutto!!!