• FTTHTiscali
  • Problema caricamento pagine WEB con DNS TISCALI

Da alcuni giorni sto riscontrando problemi nel caricamento di alcune pagine web. Dopo qualche investigazione ho scoperto che si tratta di un problema dei DNS di tiscali. Io fino ad ora ho utilizzato sempre quei DNS. Per testare quei "siti che non funzionavano" ho scaricato l'applicazione per windows di cloudflare e così abilitandola funzionano. Mi conviene mettere i dns di CLOUDFLARE direttamente nel Fritz 7590 al posto di quelli di tiscali? Meglio DNS CloduFlare o Google? Mi trovo a Bologna pingando 8.8.8.8 ora faccio 8ms invece con 1.1.1.1 faccio 11ms. A livello di stabilità quale è migliore tra i due?

MattiaBo
    Io uso i dns opendns e google. Più veloci di cloudflare che ogni tanto ha qualche problema da milano e gira su roma.

Technetium Nel fritz come dns primario e secondario metto 8.8.8.8 e 8.8.4.4?

MattiaBo
        occhio che se hai il voip poi non si registra più perchè solo i DNS di tiscali risolvono l'indirizzo del .. c'era qualche impostazione da spuntare per far si che i dns fossero usati solo per la LAN ma non ricordo. Prova a cercare nel forum.

un mese dopo

Ciao a tutti, i DNS cloudfare sono tornati disponibili a milano oppure viene instradato tutto a roma? Ho una FTTH tiscali e volevo sapere se erano meglio i dns google oppure cloudfare trovandomi in veneto

k9210 Tendenzialmente stai con Google e sei al sicuro.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile