ale396 Buongiorno, avevo aperto un thread in cui chiedevo se potevo avere l'ftth a serravalle sesia ma a quanto parte sono uno dei pochi fortunati ad essere rimasto a piedi. Un utente che ringrazio mi ha segnalato che è previsto che a dicembre copra anche la tim con l'fttc e mi ha consigliato di aprire una discussione in cui chiedervi se avete modo di dirmi tempistiche e se casa mia (in via gattera a serravalle sesia) verrà quantomeno coperta con la fttc di tim. Grazie mille!
hypersv ale396 sei attestato su 2 cabinet, uno a 380 metri e l'altro a 405 metri. Non so se uno dei due è sussidiario dell'altro o se si tratta di un errore, forse andrea può verificarlo. Intanto puoi guardare la chiostrina e vedere a quale armadio è collegata (il primo, almeno). Comunque non so se tim metterà fttc, ma potrebbero farlo sfruttando le fibre messe da infratel
fraverna Da una ricerca rapida sul sito fibermap e sui file Excel TIM delle aree attive pianificate FTTC il tuo comune non risulta pianificato
ale396 fraverna allora magari ho capito male, mi avevano mandato un Excel di piani per le centrali Telecom da mettere a dicembre in cui figurava il mio paese.. hypersv mi scuso per l'ignoranza, come posso vedere questa chiostrina?
fraverna ale396 allora magari ho capito male, mi avevano mandato un Excel di piani per le centrali Telecom da mettere a dicembre in cui figurava il mio paese.. Sì scusami, ho controllato meglio e la tua centrale è pianificata per essere predisposta alla FTTC per dicembre 2020. Nel tuo paese non risultano però ancora armadi pianificati per la FTTC, probabile che compaiano nelle prossime settimane visto che stanno lavorando in centrale per questo.
ale396 fraverna ah ottimo ottimo! Mediamente quanto richiedono questi lavori prima che sia utilizzabile la fibra? E nel caso fossi a 400m dal cabinet quanto veloce andrei più o meno?
ale396 erk speravo in qualcosina di meglio sinceramente ma è comunque meglio della mia ADSL.. mediamente le tempistiche si attestano nell'ordine di giorno, settimane o mesi?
YuppyDo Chiedo scusa se mi aggancio, ma é possibile verificare se in una "centrale" metteranno (o hanno pianificato) la fibra per l'ftte? Si...sono in rigida. Grazie mille cmq
x_term YuppyDo nel famoso file di pianificazione ci sono anche i DSLAM da centrale, non ti rimane altro che tenere d'occhio quello.
simone2001 YuppyDo https://fibra.click/tim vai su coperture e scarichi "Aree armadio attive e pianificate per l’accesso FTTCab ai servizi Bitstream NGA e VULA". Su telegram c'è il canale fibraclick dove pubblicano quando ci sono i nuovi aggiornamenti.
YuppyDo simone2001 allora, ho scaricato.. però come individuo quella dove sono allacciato io? Ci sono solo nomi generici tipo Perugia Centro ecc. Grazie
YuppyDo simone2001 ma dove lo inserisci l'indirizzo? No perché non voglio dartelo, ci mancherebbe, ma perché vorrei capire come fare da solo questo controllo in modo tale da non dover star sempre qui a scrivere/scocciare...
simone2001 YuppyDo meglio che non si scopre, perché altrimenti ci tolgono anche questo, perché Tim li ha fatti rimuovere dai siti. Se vuoi ho il piacere di dirti l'armadio.
YuppyDo Mauropg Colle Umberto, hanno cablato tutto tranne casa mia e qualche altro civico in rete rigida... il 187 dice che attiveranno in FTTE, ma dubito fortemente