Salve a tutti oggi ho acceso la mia playstation per farmi qualche partita online a fifa e mi è apparso un PING altissimo tipo 300 di Ping con 1 tacchetta rossa quando solitamente mi da tra i 14 e i 22 con tutte le barre verdi e ho lanciato subito uno speed test al pc connesso in Lan
Ecco il risultato:

Ho eseguito speed test ogni 15/20 minuti ed ho avuto situazioni anche peggiori dove il ping arrivava anche a 100 e in download non raggiungevo neanche i valori di un adsl 20Mega.
I miei valori fissi sono questi:

Ho la centrale a circa 100/200 metri da casa e la cabina proprio fuori casa mia...il mio ping è sempre stato 4/5 quando mi andava male saliva a 8/9 mentre il download mai sotto gli 80.
Ho già aperto una segnalazione sulla pagina Facebook di Tim intanto cosa potrebbe essere dovuta questa cosa questi valori così sballati non li ho mai avuti.
Oggi dove abito dei tecnici hanno installato 1 fibra da 1Gb ad un vicino...mai possibile che abbiano fatto qualche pasticcio oppure mi sto facendo solo pensieri negativi?
Grazie a chi mi aiuterà.
P.S. ( Se può servire )
Ho spento il modem e riacceso dopo 5/10 minuti e i valori sono ritornati quelli di sempre però dopo qualche minuto rifacendo lo speed test crolla tutto e il ping risale alle stelle.

Questi sono i valori del modem.