soap88 insisti ancora e segnala al 187 tecnico, parlando proprio di saturazione serale mentre succede (alle 21 per esempio), dicendo che di giorno va benissimo, ma la sera è indecente. Devono aprire una segnalazione correttamente per navigazione lenta, che nel giro di uno/due giorni verrà riconosciuta come guasto di zona generalizzato. I tecnici del 187 hanno a disposizione degli indicatori “a semaforo” che gli possono evidenziare queste congestioni, ma devono sapere dove guardare...
Poi, se tutto va bene, entro un mese fanno gli upgrade in centrale (c’entrano degli appartati da 1gbps saturi che verranno passati a 10gbps).
Nel mio paese è successo a ottobre, poco dopo l’attivazione di 13 armadi.
A guasto chiuso dopo 20 giorni, pare mi abbiano riconosciuto anche uno sconto (richiesto al 187 commerciale), ma devo attendere la fattura. Per poter sperare nel rimborso è necessario avere la segnalazione tecnica aperta e chiusa solo a guasto risolto dopo tot giorni.