Vale90 soap88 No, non te lo fa scaricare completo avendolo già estratto, feci lo stesso errore. Ma basta e avanza questo per convincerli che hai problemi sulla linea. Perché se non riparano si perdono l'utente senza penali.
soap88 Vale90 bene questa è musica per le mie orecchie 😂. Come mi consigli di muovermi? Apro una segnalazione su twitter e non mi gioco ancora la carta nemesys? Quando dovrò inviare il certificato via pec, nella pec descrivo il disservizio che riscontro?
Vale90 soap88 Vediamo @Hadx se ti può consigliare. Io il certificato l'ho inviato tramite il sito nemesys in quanto all'operatore arriva la delibera direttamente. Però sentiamo se c'è un modo più efficace.
soap88 Vale90 si attendiamo @Hadx, intanto stamattina mi ha chiamato un tecnico della tim (187) per chiedermi se il problema fosse stato risolto. Io ho detto no. Lui mi ha chiesto quale fosse il problema e io gliel'ho spiegato, che la sera navigo lentamente. E lui: ma col cavo?... Ancora con sta storia del cavo e del wifi! Io gli ho detto si I test sempre col cavo li faccio. Poi voleva fare dei test stamattina.... Io sto al lavoro e sarebbe anche inutile, xkè la mattina la connessione funziona. Mi ha dato appuntamento a stasera.... Mah... Sono perplesso comunque.
soap88 Hadx il nemesys? Nelle ore serali del 7 dicembre e dalle 15 fino alle 19 più o meno dell' 8 (il giorno 8 il problema della navigazione lenta l'ho avuto dalle 15 più o meno fino a sera). Mi ha rilasciato il certificato in anticipo, prima delle 96 misure.
soap88 Hadx il problema non è tanto lo speed test, che comunque è la sera che scende al di sotto dei 10 mega (nemesys ha calcolato la giornata - pomeriggio dell'8 quando comunque era al di sotto dei 50 mega), quanto il fatto che non riesco a navigare su alcuni siti, non carica quasi nemmeno le pagine, né tantomeno riesco a scaricare file (vedi link Apple) causa velocità intorno ai 200kb. Cosa mi consigli di fare?
Vale90 Hadx nemesys è fatto alla cavolo, una volta che estrai il certificato anticipato, non puoi estrarre quello completo. Io manderei la pec dal sito soap88
Hadx soap88 Inviare il certificato e fare in modo che quante più persone possibili lo inviino. E continuare ad aprire segnalazioni (se le chiudono riapritele) come indicato sopra.
Vale90 soap88 io l'ho inviata direttamente da nemesys. È tutto automatico, tu non devi scrivere nulla. In alternativa ti prendi l'indirizzo preposto per questi certificati (diverso dalla pec solita) dal sito e fai manualmente. Ma tanto ti chiameranno. A tua scelta.
Vale90 soap88 Yess, tra qualche settimana ti invieranno un messaggio. Dovrebbero pure averla tramite twitter la delibera. Adesso ti tocca aspettare e insistere se fanno orecchie da mercante.
soap88 Vale90 comunque forse c'è stata una svolta... Mi ha chiamato una persona finalmente abbastanza competente. La quale ha capito che effettivamente un problema c'è. Quando le ho detto che dai server della Campania lo speed test mi fa 30 MB e da Milano mi fa 130 MB ha detto e come è possibile? Anche se io non vedo problemi, non vedo saturazione, e il suo modem allinea perfettamente, quello che lei mi dice non è possibile. Effettivamente c'è qualcosa che non va. Ha detto faccio uscire il tecnico che la chiamerà? Speranze vane?
Vale90 soap88 Il loop infinito....speriamo che il tecnico sia capace e non uno qualunque. Comunque non devi menzionare di tanti speedtest, a te deve interessare quello che va male perché se no si impuntano e ti fai autogoal. E soprattutto insisti su altre cose tipo che ti vanno lenti i download e altri problemi. Non fare leva solo sugli speedtest. P.s. Tanto hai nemesys che ti attesta problemi sulla velocità, quindi inutile che gli vai a dire server x va veloce e y no. Anche io quando andavo a 4 mb ovunque, su eolo avevo 700mb, ma chiaro che il problema era reale e non riconducibile alla mera velocità ridotta.
soap88 Vale90 no ma infatti io le ho parlato dei download lenti. Ho detto volevo scaricare un file dal sito della apple 8 ore a 300kb....e lei ha detto è come è possibile? Ed io: e lo chiede a me? E da lì lei mi ha fatto fare lo speed test ookla ed è venuta fuori la storia.... Ma adesso io al tecnico che mi chiamerà, e sicuramente dirà che è tutto ok, gli devo raccontare tutto l'ambaradan?
Vale90 soap88 Intanto cerca di farti fissare l'appuntamento durante l'ora critica (ultima fascia oraria disponibile). Se si rifiuta per l'orario ti basta proporgli una chiamata insieme così fate i test, tanto una visita di giorno te la farà probabile. Al 100% ti chiederà cosa che non va, essi diretto tipo ho problemi x e y la sera, difatti testando download di file e la velocità su nemesys e blabla riscontro lentezza. Magari farei leva che anche altri del paese lamentano dello stesso problema.
soap88 Vale90 sono impazziti! Mi ha chiamato il tecnico che ha ammesso che in centrale ci sono problemi! Non ci credo! Ha detto tutto lui: nel suo comune altri hanno questo problema e c'è una congestione in centrale dovuta al carico della rete, sulla quale stiamo lavorando, per fare degli ampliamenti in centrale c'è da pazientare qualche giorno. Io gli ho detto che non ho problemi ad aspettare, il mio scopo era solo quello di segnalare l'esistenza del problema. E lui mi ha risposto che ho fatto bene. Ora stando a lui, stanno risolvendo. Spero!! (che non siano state solo chiacchiere)