• Fastweb
  • Attivazione FTTC Fastweb da TIM

rieges è semplice sbloccarlo? tim dopo 2 anni con loro mi ha detto che non devo consegnarlo. Posso anche aprire porte per emule nel frattempo mi danno ip? Funzionalità avanzate cosa intendi? VPN?

• rieges ha risposto a questo messaggio

lespo01 è semplice sbloccarlo?

Queste sono le guide (non è complicato):

https://hack-technicolor.readthedocs.io/en/stable/

https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,78162.0.html

Questo è un messaggio/guida (riassuntiva) per il FASTGate Technicolor, tolta la parte Root di tipo 2 con strategia #C il procedimento è identico:
    https://forum.fibra.click/d/12613-si-puo-sbloccare-il-fastgate/25

lespo01 tim dopo 2 anni con loro mi ha detto che non devo consegnarlo.

Ok, avevi il modem in acquisto abbinato a 5 euro al mese.

lespo01 Posso anche aprire porte per emule nel frattempo mi danno ip?

Si, net frattempo ottieni da DHCP un IP sotto CG-NAT, poi il router otterra l'IP statico pubblico.

lespo01 Funzionalità avanzate cosa intendi? VPN?

Potenzialmente si, attento che parliamo di un dispositivo non troppo potente (OpenVPN è sconsigliato). Ah non aspettarti (per il momento) Wireguard.
    C'è per esempio L2TP/IPsec.

cmq fastgate arrivato è il Hauwei purtroppo quindi credo nessun sblocco

lespo01 Intendevo sbloccare il TIM HUB.

rieges si si ho capito, cmq opterei per iniziare prima con fastgate e nel frattempo mi sblocco iil tim hub

lespo01 Si, meglio così.

• lespo01 ha risposto a questo messaggio

rieges ciao come fastgate mi è arrivato il Huawei modello dn8245f2, qualcuno sa come va? Che raggio di copertura ha come wifi? Tra l altro non è neanche predisposto per ftth, il tim hub ricevuto 2 anni fa ha l ingresso fibra

lespo01 Huawei modello dn8245f2, qualcuno sa come va?

Dovrebbe essere come prestazioni uguale agli altri FASTGate. Non ci sono grandi differenze con gli altri.

lespo01 Tra l altro non è neanche predisposto per ftth

Si che è predisposto, il modulo SFP è sul lato sinistro (vedendo il router dal fronte) sotto uno sportello di plastica.

• lespo01 ha risposto a questo messaggio

rieges no, ti confermo che non c'è nulla

lespo01 Scusa, solo adesso ho notato che Fastweb ha fatto due FASTGate Huawei:

• DN8245F (con modulo SFP)
                  • DN8245F2 (senza modulo SFP)

rieges Bravo io ho il secondo......forse fanno differenza in base alla tipologia di copertura

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile