• FTTH
  • Installazione FTTH via aerea

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al forum.
Il prossimo 22 dicembre Open Fiber verrà a collegarmi casa in FTTH;
premetto che il collegamento dovrà, presumo, avvenire via area poiché il cavo dell’Enel raggiunge casa mia in quel modo.
Considerato che, all’interno della cassetta dei contatori non avrei lo spazio sufficiente per posizionare il ROE è possibile che venga messo sul palo dell’Enel posto nell’angolo del mio passo carraio? dista circa 5 metri dai contattori.
qualcuno che ha avuto un’installazione simile, potrebbe darmi qualche informazione.
Grazie.

Ciao, ti porto la mia esperienza, Pozzetto ROE sotto palo enel , linea aerea enel fino a casa mia., ma i tecnici che hanno fatto la posa mi hanno confidato che difficilmente fanno connessioni aere anzi normalmente fanno tratte interrate... il perchè non l'ho capito ... parlava di lavori aerei complessi.... quindi hanno scavato!!!

grazie della risposta. Credo di avere la tua stessa situazione, ovvero inizio della via cabina Open Fiber, all'epoca trivellarono sotto il piano stradale tutta la via fino a raggiungere un pozzetto oltre casa mia e lì hanno steso la fibra. sotto il palo Enel posizionato accanto all'ingresso di casa non c'è nessun pozzetto OF. quando dici che hanno scavato intendi dentro la proprietà? mi auguro di no.
grazie

potrebbero usare la canalizzazione del citofono o anche quella del cancello carraio elettrico (se lo è).
servirà un piccolo scavo di raccordo dalla strada.
il roe non lo mettono dentro alle case singole. sarà già installato dentro ad un pozzetto in strada.

il roe è installato normalmente nel pozzetto ( tranne nei condomini) .
Dal pozzetto arrivano tramite scavo vicino alla tua proprietà, da li in poi cercano di passare nei tubi esistenti.. tipo citofono.

grazie gentilissimo.

• [cancellato]

oscar se il pozzetto in cui installano il ROE è vicinissimo alla chiostrina telecom di condominio, passeranno dai tubi del telefono? O per forza per quelli della corrente o citofono
    esempio

• oscar ha risposto a questo messaggio

[cancellato] nei condomini normalmente installano il roe nella zona contatori enel, difficilmente portano le fibre dei singoli appartamenti , specie in caso di grandi palazzine, fuori in strada.

anche telecom mi arriva in modo aereo non ho chiostrina Telecom.
        preciso che l'immobile risulta essere ad angolo con due vie e quindi accedo da due ingressi.
        l'ingresso di casa è nella via adiacente lato sinistro rispetto alla foto, pertanto il citofono è lì. nei pressi esiste un pozzetto Open Fiber, che collega le abitazioni con civico pari la mia è un civico dispari. magari facessero uno scavo ( 10/15 Mt.) da quel pozzetto ad arrivare al cancello di ingresso, lì ho un pozzetto interno alla proprietà canalizzato direttamente dentro l'appartamento.

• [cancellato]

oscar nel mio caso sono 8 appartamenti per lo più disposti in orizzontale (simil villette a schiera) con ingressi indipendenti...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile