• FWA
  • internet satellitare con open sky

giorno a tutti
per mancanza di una connessione decente . ho visto che il prezzo dell' internet satellitare sono a buon mercato , ho preso visione di open sky che in un suo pacchetto offre fino a 50 mbit in dowload ,e' affidabile in linea di massima il tipo di tecnologia satelitare ?

Mi risulta costi 150 € euro al mese quel piano

Ma io direi che non ha molto senso a Napoli, fatti Ogilink che Vodafone prende bene. O al limite vedi per LInkem o Kena Casa.

si pero' a livello di questa tecnologia satellitare mi sapete dire qualcosa ?

ah grazie allora non serve proprio a nulla che offra 50 o 200000 in download ,se la latenza e' alta ....
    mia sa che usero' il modem 56k allora 🤓🤓

La latenza è di circa 1000 ms per il bidirezionale, sono linee che vanno bene solo per scaricare file dove non esiste nessun'altra tecnologia, il gioco online è impossibile così come le applicazioni che richiedono ping medio/bassi.

2 anni dopo

DeSantoRaffaele per alcuni tipi di utilizzo magari quelle latenze sono accettabili (aziende in zone molto remote che scambiano dati non multimediali per cui serve una latenza bassa)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile