Progressive Da quanto mi ricordo klik su FTTH viene 36€ circa, anche meno se prepaghi 6 mesi (sconto 5%), è allineato ad esempio a CheapNet che rivende se non erro CDLAN... non è così fuori come credi.
A meno che tu non avessi guardato le pagine per le offerte business, lì non so cosa vendano. Io parlo di queste tariffe.
Poi se trovi di meglio siam tutt'orecchi (sono, almeno...) 😉
edofullo Si ma questo lo puoi fare se hai il tuo albero, aka sei colocato in tutti i PoP in cui offri servizio.
Non so se Klik/FiberTelecom lo sono.
Sì e no, dipende a loro volta che pacchetti wholesale comprano da TIM/Fastweb/OpenFiber. 😉
edofullo Questo non ci avevo pensato, in pratica limiti a livello 3 (o PPPoE quindi 2?) la banda agli utenti best effort per favorire quelli con BMG che sarebbero limitati dallo splitting a livello 1/2, cool. 👍️
Sempre tutto L2, ragioni per CoS e bande minime garantite per le varie profilazioni. Fai delle "code" per CoS con la BMG, e il resto dividi l'eccedenza più-o-meno equamente tra gli utenti.
dainxsan Mi sa che lo fa per coprire i costi di attivazione? Tanto ormai ci sono per tutti, almeno in area bianca... Klik e CheapNet chiedono 59€, Wind 99€ se non erro, Tiscali ha alzato il canone in modo indefinito con la scusa di coprire i 96€ che altrimenti chiede di penale (al tendere, ti costa mooooolto di più di Wind per dire, che chiede 100 neuri ca$h, il break-even ce l'hai a 4 anni, oltre è più cara Tiscali perché non abbassa la rata, salvo rimodulazioni ovviamente).