Matt-01234- Ciao. Chiedo per un’amico che ha domandato a me e io rigiro la domanda a voi. Secondo voi conviene prendere degli auricolari(nel suo caso ha intenzione di prendere delle AirPods)ricondizionati su siti, appunto, di ricondizionato come Trendevice? Sono sicure e ben igenizzate/pulite? Sono correttamente e perfettamente funzionanti? Grazie mille!
fraverna Le prenderei con gli sconti che ci sono in giro adesso, andrei a pagarle lo stesso prezzo praticamente
Matt-01234- fraverna Si, quello gliel’ho detto anch’io, ma non avendo intenzione di prenderle ora, voleva sapere come sono quelle ricondizionate...
Giuseppe_01 Io preferirei puntare a degli auricolari nuovi, venduti da qualche brand su amazon. Con il black friday ce sono di offerte con un'ampia varietà di scelta.
Matt-01234- Giuseppe_01 a ok, ho capito, pensavo anch’io infatti. Come mai non senti di consigliare auricolari ricondizionati? (chiedo perché è un tema che ho sempre cercato di capire anch’io...)
Dani25 Matt-01234- Come mai non senti di consigliare auricolari ricondizionati? La batteria delle airpods non è sostituibile e se quelle che compri magari hanno già "lavorato" un anno o due hai un'autonomia che è la metà di quelle nuove. Poi con quelle nuove hai garanzia ecc. Personalmente il ricondizionato non fatto dalla casa madre non mi hai mai convinto, anche perché vengono usati solo ricambi compatibili e mai originali
Giuseppe_01 Matt-01234- per una questione personale, anche se fossero state igenizzate, con le AirPods non c’è nessun “gommino” da cambiare, che di solito è la parte che entra in contatto con le orecchie. Perché comprare un prodotto ricondizionato quando ci sono valide alternative (magari meno costose) con cui avresti qualcosa di nuovo? Fosse stato uno smartphone sarebbe stato un altro discorso.
Matt-01234- Dani25 capisco... e per quanto riguarda l’igiene(a parer mio molto importante soprattutto se si parla di cuffiette)?
CPietro Matt-01234- Non prenderei mai cuffie o auricolari usati proprio per questo motivo... a parte magari cuffie di fascia molto alta, dov'è possibile sostituire padiglioni e componenti soggetti ad usura/sporco.
Dani25 Matt-01234- per il fattore batteri/virus non è un problema perché con tutto il tempo che saranno state in una scatola sono a posto. Per lo sporco materiale invece dipende tanto da chi le ha ricondizionate, quelli seri sono come nuovi letteralmente a vedersi