Ciao a tutti;
Non so più che pesci pigliare, per fortuna ho scoperto questo forum.
A ottobre ho fatto domanda di trasloco della mia linea (Fibra 1 gb WindTre, con openfiber). Il trasloco è stato effettuato dai tecnici di openFiber il 3 novembre scorso. Dal momento del trasloco, non ho ancora potuto navigare: la spia di internet è rossa, e dalla hub del modem (fornito da Wind con l'abbonamento) si vede che non ricevo nessun indirizzo IP (nessuna linea in entrata, sembrerebbe). Ho segnalato subito la cosa a Wind e ho fatto diversi solleciti, ma la situazione dopo quasi un mese non è cambiata. Già due volte mi hanno mandato dei tecnici di OpenFiber per risolvere il guasto, ma entrambi mi hanno detto la stessa cosa che, da ignorante assoluto, qui vi riporto (perdonate i probabili errori nella nomenclatura tecnica):
Al momento del trasloco, non è stato inserito nei sistemi il seriale del mio modulo ONT-SFP.
I tecnici di OpenFiber hanno provato davanti a me a contattare il reparto di Wind che si occupa dei guasti in FTTH, ma entrambe le volte non hanno avuto risposta dopo più di un'ora di attesa (tempo in cui, la seconda volta, io e il tecnico ci siamo presi un caffé e lui ha cercato di spiegarmi quale fosse il problema). I tecnici si sono dunque dichiarati impotenti, e hanno lasciato (entrambe le volte) una nota rivolta sia a openfiber che a wind con allegata la foto del seriale in questione; ad oggi, però, non ho avuto nessun riscontro.
Al telefono, il 159 risponde che l'unica cosa da fare è sollecitare e aspettare, ma io ho come l'impressione che sia un cane che si morde la coda, poiché non fanno altro che sbolognare la cosa a openFiber, i cui tecnici la rimpallano a wind.
Scrivo su questo forum per chiedere: a qualcun altro è successo qualcosa di simile? Dopo quanto tempo si è risolto (se si è risolto)?
Qualcuno di esperto potrebbe spiegarmi cosa sia effettivamente successo?
C'è qualcosa che posso fare per facilitare la risoluzione del problema?
Vi ringrazio per la pazienza, abbiate pietà di un ignorante.