Ho il tuo stesso problema da un paio di settimane sul repeater 3000. Dopo il riavvio del repeater funziona la 5GHz, dopo qualche ora scompare e tutti i dispositivi vanno sulla 2,4GHz.
Ho già segnalato all'assistenza e stanno verificando i file di diagnostica che ho generato.
Ti consiglio di aprire un ticket di assistenza anche tu https://it.avm.de/assistenza in modo che possano risalire alla causa di questo bug.
Ti giro qui di seguito la risposta con le istruzioni su cosa ha richiesto l'assistenza AVM affinché possa fornire loro i dati necessari.
Risposta AVM:
Mi dispiace leggere dei problemi riscontrati, solitamente infatti il FRITZ!Repeater 3000 è in grado di stabilire connessioni sulla rete 5 GHz senza problemi.
Nel suo caso le cause del fenomeno potrebbero essere diverse e dunque sono attualmente ancora sconosciute. Al fine di poterle offrire un´analisi più approfondita sulle probabili cause dell´errore mi servirebbero ancora le seguenti informazioni da parte sua:
- Nel momento in cui si verifica l'errore (dispositivi connessi sulla sola 2,4 GHz creare un nuovo screenshot della panoramica della rete Mesh del FRITZ!Box configurato come master della rete Mesh oppure punto di accesso (nell'interfaccia utente in "Rete locale" (o "Rete domestica") > "Mesh")
La prego di creare i dati di assistenza di tutti i prodotti FRITZ! coinvolti (FRITZ!Box 7590 + FRITZ!Repeater 3000) e possibilmente durante il verificarsi dell'errore:
e di creare i dati di assistenza dopo il riavvio, ossia quando l'errore non si verifica.
La preghiamo infine di inviarci la descrizione dell'errore e l'ID di invio dei dati di assistenza. Nel caso in cui abbia salvato i dati di assistenza, La preghiamo di inviarci il file TXT al posto dell'ID di invio.