bernardo Ho letto qualche settimana fa che è iniziata la vendibilità a Caserta città. Il mio ufficio è su via Giuseppe Verdi, con civici 15 e 21. Secondo il sito BUL siamo già coperti. Attualmente abbiamo una connessione ADSL con Vodafone che non vedo l'ora di salutare. OpenFiber da la copertura sulla città ma non sulla strada. Che tempistiche ci sono per fare il salto di qualità? I lavori delle ditte appaltatrici OF sono stati fatti nei mesi precedenti, sull'altra carreggiata pari della strada (che è divisa da fiorire spartitraffico)
FrancescoGiurisato bernardo se ha aperto la vendibilità nella città e hanno posato la fibra vicino al luogo da te interessato manca poco in teoria. Purtroppo non ci sono certezze. Potresti essere cablato settimana prossima come anche fra mesi. Una volta che risulti coperto in teoria in 2-3 settimane ti attivano salvo interventi straordinari da compiere all'interno della proprietà privata.
mb334 bernardo Non essendo area bianca il BUL dice solo la previsione di copertura data dagli operatori. Per sapere se sei attivabile devi verificare volta per volta sui siti degli operatori. Ad ogni modo essendo copertura privata vanno come treni, al massimo si tratta di qualche settimana/mese. Techdodo E' normale, probabilmente hanno collaudato il tutto ed inserito il civico nei disponibili. Manca poco!
bernardo FrancescoGiurisato quindi ogni tanto devo controllare sui siti dei vari operatori OF? Qui sul forum ho letto proprio di inizio vendibilità. Ci sono zone già attive?
Techdodo bernardo ciao anche io sono di Caserta e sono nella tua stessa situazione. Sul sito bul risulta la tua stessa situazione ma per quanto riguarda la copertura ancora niente purtroppo eppure mio cugino che abita a 200 metri da casa mia è riuscito ad attivare la fibra 1gbit non capisco perché ancora io non possa attivarla e non risulti coperto da quest’ultima
FrancescoGiurisato Techdodo bernardo ragazzi occhio a non confondere l'intervento di Open fiber in area bianca (sovvenzionato dallo stato) e quello in cui investe privatamente, per adesso attuato nelle medie/grandi città. Caserta al 99% è intervento privato quindi dal sito BUL non vedi proprio nulla, perché riguarda gli interventi che Open Fiber esegue in area bianca. Per vedere la copertura di entrambi gli interventi conviene controllare il sito di open fiber in cui mettono i dati di copertura complessiva.
andreagdipaolo Al momento la copertura OF raggiunge come zona più a Sud Via Botticelli, perchè sono partiti da Nord con la vendibilità. Prossimi mesi, magari.